Dove acquistare un trattorino tagliaerba

Che sia elettrico o a benzina, il tagliaerba è una macchina indispensabile per rasare l’ erba e per mantenere il nostro giardino pulito e in ordine.

 

Caratteristiche tecniche di un tagliaerba

 

Ma che cosa bisogna guardare per scegliere il rasaerba ideale per le nostre esigenze?

In primo luogo, bisogna porre attenzione alla potenza,cioè alla capacità del motore di affrontare erbe più secche e stoppose, ma se il prato non è particolarmente esteso è sufficiente una potenza di 4 cavalli.

Inoltre, i motori più potenti sono molto rumorosi e consumano più carburante.

In secondo luogo, è indispensabile controllare l’ ampiezza di taglio e le lame del tagliaerba. Di queste ultime le migliori sono quelle doppie e smussate.

In terzo luogo, è necessario controllare la qualità delle ruote, devono essere solide e dotate di un perno di dimensione generose. Esse spesso sono collegate al motore, per cui quando una ruota smette di funzionare si dovrà cambiare l’ intero rasaerba. Per ciò si deve fare attenzione alla qualità delle ruote.

Inoltre, se si ha un giardino grande si deve tener in considerazione anche il cosiddetto Mulching, cioè la capacità di sminuzzare l’erba e di distribuirla sul terreno.

Infine, si deve tener conto della marca, ma soprattutto per ciò che riguarda il motore, mentre il tagliaerba è migliore se fabbricato da una piccola azienda, perché è meno probabile quest’ultima utilizzi prodotti scadenti.

 

I migliori rasaerba a scoppio ed elettrici

 

Sul sito di Amazon, tra i rasaerba con le migliori valutazioni ricordiamo il Bosch Rotak 43 Rasaerba Elettrico che ha raggiunto una valutazione di 4.7/5 stelle.

Esso dispone di lame in acciaio temperato, di un potente motore (1800 W), di un contenitore per svuotare l’erba da 50 litri e dei pettini che consentono di tagliare l’erba vicino ai bordi dei muri.

Con 4.6/5 stelle, troviamo il BLACK + dECKER ST5530CAKIT, un tagliabordi con potenza 550 W, ampiezza di taglio di 30 cm e con funzione bordatura con ruota.

tosaerba economici in vendita onlineAnche il taglia-erba Einhell GC-EM 1742 ha raggiunto un’ ottima valutazione.

Tra le caratteristiche principali ricordiamo: le lame in metallo, la potenza di 1770 w, l’ altezza guida regolabile e un sacco taglio da 50 l con indicatore di livello.

Tutte queste macchine hanno inoltre una disponibilità immediata e si possono ricevere entro pochi giorni a casa.

Sul sito di Agrieuro invece tra le macchine più “in voga” troviamo il Trattorino Tagliaerba 12.5 HP- CAstelgarden CG 12.5/98 con una valutazione di 4.76/ 5 stelle.

Esso dispone di un motore GGP serie 7250,cilindrata 414 cc, taglio 98 cm, scarico laterale e mulching a richiesta.

L’ unica pecca:il costo, che si aggira intorno ai 1400 euro.

Inoltre, raggiunge una buona valutazione anche il Tagliaerba semimovente McCulloch M53-190 AWRPX con motore a scoppio Honda GCV190 benzina con taglio 53 cm,ruote alte,variatore autowalk, raccolta, mulching e scarico e un kit di manutenzione motore gratuito.

Con una valutazione di 5/5 troviamo il Tagliarba professionale a scoppio trazionato Marina Systems MA 46 SB BS625E che possiede un variatore di velocità, una scocca in acciaio, un taglio di 46 cm,un sistema a ruote alte realizzate in acciaio e una lama Mulching in omaggio e si trova al prezzo di 412 euro.

Infine, per chi vuole spendere meno , è ideale il Tagliaeba a scoppio Marina Systems Speedy 40 LB, con motore Briggs&Stratton 450e, altezza di taglio 30/45 mm, lama di 40cm e sistema mulching specifico con alette su lama.