Aloha Ecology: l’azienda che tratta i rifiuti come risorse

Nel settore dei rifiuti oggi più che mai in evoluzione, c’è bisogno di affidarsi a professionisti ed esperti che sappiano offrire le soluzioni più giuste al cliente finale. Rispetto al passato, quando si parlava di rifiuti con l’obiettivo di sbarazzarsene in qualsiasi modo, oggi si è più attenti alle diverse tipologie e alle metodologie di smaltimento, in quanto da tali scelte dipendono anche la salute dell’ambiente e la salubrità di mari e fiumi.

La filosofia di questa azienda giovane che ha sede a Padova è appunto la tutela dell’ambiente, insieme alla valorizzazione dei rifiuti come risorse da reinventare, e non come qualcosa di cui disfarsi subito e senza la necessaria consapevolezza.

Una delle caratteristiche che differenzia l’Aloha Ecology rispetto ad altre aziende del settore è che ogni singolo caso viene trattato con lo stesso impegno ed entusiasmo, che derivano dalla passione e dall’amore per l’ambiente e la natura.

Smaltimento rifiuti a Padova: perché rivolgersi ad Aloha Ecology

Oggi anche le imprese si dimostrano più attente nei confronti del problema dello smaltimento (corretto) dei rifiuti. Vi è una normativa specifica su questo argomento, e le eventuali trasgressioni sono punite con multe abbastanza salate.

E’ importante che le imprese smaltiscano regolarmente i rifiuti nelle modalità stabilite dalla legge: la maggior parte di esse, per evitare problemi o sanzioni, si rivolge a ditte specializzate che si occupano della gestione dei rifiuti in maniera completa ed efficace. Nel territorio di Padova e dintorni l’azienda Aloha Ecology è una realtà di tutto rispetto perché strutturata e formata da professionisti esperti nelle diverse fasi della gestione dei rifiuti.

Dopo un attento sopralluogo prezzo le imprese che devono smaltire, il personale tecnico sarà in grado di personalizzare gli interventi in base alle specifiche esigenze dei clienti. L’Aloha Ecology inoltre può fornire a chiunque lo chieda (privato o azienda) gli appositi contenitori che servono per lo stoccaggio dei rifiuti.

Il recupero delle materie prime è un altro settore di cui Aloha Ecology si occupa, nell’ottica del loro recupero e reimmissione nel mercato per altri utilizzi.

Bonifica ambientale e dell’amianto

Altri servizi utili forniti da Aloha Ecology riguardano le diverse tipologie di bonifica ambientale, e quella specifica che prevede la rimozione e lo smaltimento dell’amianto. Basta affidarsi ad un consulente aziendale per risolvere in tempi brevi qualsiasi problema tecnico e di natura burocratica inerente la rimozione e il conseguente smaltimento di materiale ritenuto dannoso per la salute, quale appunto l’eternit.

Anche gli interventi di bonifica saranno eseguiti nel rispetto della politica aziendale, che è sempre quella tutela dell’ambiente. L’azienda padovana fornisce inoltre materiali di diverso tipo per preservare i luoghi e gli ambienti di lavoro.

Consulenze tecniche ambientali

Il parere di un tecnico può rivelarsi indispensabile in alcuni casi, quando è necessario prelevare campioni di rifiuti ed esaminarli, quando bisogna effettuare test di laboratorio specifici, in caso di presentazione di denuncia per la presenza di rifiuti illegali.

La consulenza di un tecnico specializzato nella gestione dei rifiuti è utile anche per la compilazione di richieste di autorizzazioni in materia ambientale ed anche in tema di sicurezza. L’azienda Aloha Ecology effettua consulenze mirate su specifica richiesta dei clienti.

Sito Web: www.alohaecology.com