Antifurto: richiedi un preventivo per la tua sicurezza

Gli allarmi senza fili: trova il tuo antifurto migliore

 

Data sempre la maggiore esigenza di tutelare l’abitazione, è divenuto ormai indispensabile munirsi di un sistema di allarme e di antifurto che sia adeguato.

L’avanzare delle tecnologie ha portato alla creazione di sistemi di allarme senza fili che offrono la comodità di una installazione molto rapida e pulita (bastano davvero anche solo un paio di ore) e senza dover sostenere dei costi di opere murarie che la cablatura esigeva nel passato.

Nella grande selva delle proposte, in questo articolo abbiamo deciso di dedicarci ai sistemi di allarme wireless che sono indicati nel sito Antifurto Sicuro che permette di valutare in contemporanea 4 soluzioni di sicurezza scelte da un tecnico professionista sulla base della propria esperienza di installazione maturata nel tempo.

I sistemi wireless esposti vogliono offrire una sicurezza più completa possibile, sia interna, sia perimetrale che esterna.

I sistemi senza fili come si alimentano?

Attraverso batterie interne, che nel caso delle 4 proposte di Antifurto Sicuro sono comuni e non dedicate, in questo modo bypassando il mancato collegamento via filo delle periferiche, si rende meno esposto il sistema a problemi derivanti dalla corrente elettrica.

 

Modelli e prezzi degli allarmi: richiedi un preventivo

 

Andiamo ad analizzare i kit presenti in questo momento nel sito Antifurto Sicuro in modo da valutare anche quali siano i prezzi che generalmente si incontrano sul mercato, effettuare una sorta di mini comparazione ed agevolare l’effettuazione poi di una scelta fattiva e congrua.

I sistemi che analizziamo sono quelli senza fili delle 4 soluzioni attualmente proposte nel sito:

Il primo kit che analizziamo è quello Fascia Basic

Il prezzo attuale di questo kit parte da 223 euro e include una centrale di allarme, un rivelatore volumetrico per interno, un rivelatore di apertura e due telecomandi.

Le apparecchiature e le periferiche sono alimentate di base a pila.

Oltre a quanto già contenuto nel kit, si potrà decidere di aggiungere altre periferiche ed altre apparecchiature, sulla base della capacità della centrale, per ottenere il sistema ideale.

Il secondo kit è quello di Fascia Standard

La centrale di allarme ospita a bordo il modulo comunicatore GSM per permettere al sistema di segnalare intrusioni ed eventi in genere via telefono o messaggio.

Anche in questo caso il kit si compone della centrale di allarme, di un sensore di movimento per interno, di un sensore di apertura per porte e finestre e di due telecomandi.

Il prezzo rimane sempre molto favorevole perché parte da 321 euro.

Il terzo kit è quello dedicato alla Fascia Pro

In questo caso il kit offre una centrale di allarme, un rivelatore volumetrico per interno, un rivelatore di apertura ed un telecomando. 

Come per gli altri due, questo kit di partenza può essere ampliato, anche in un tempo successivo al primo acquisto, fino ad ottenere il sistema di antifurto senza fili ideale per la protezione dell’immobile.

Il quarto ed ultimo kit della rassegna è quello della Fascia Top

Questo kit offre una centrale altamente performante in grado di gestire un alto numero di periferiche (anche fino a 64 sensori). 

Le periferiche vengono riconosciute dalla centrale di allarme attraverso il wireless quindi non occorrono collegamenti via cavo tra le apparecchiature.

Le pile di alimentazione sono a lunga durata ed essendo di facile reperibilità sul mercato non richiedono costi esosi per il cambio, che comunque avviene distanziato nel tempo.

Come per gli altri kit, anche questo può essere ampliato in seguito al primo acquisto e può integrare la funzione di video verifica.

Il costo di partenza di questo kit è ad oggi di 967 euro.

 

Sistemi di sicurezza per la casa

 

Si tratta di sistemi relativamente semplici da installare e da utilizzare e che includono una centrale, un telecomando (o due a seconda del kit) e due rilevatori, di cui uno IR da interno ed uno di apertura. 

Si può richiedere un preventivo personalizzato oltre a conoscere il costo dei kit?

Assolutamente si, è possibile richiedere un preventivo gratuito e mirato per la realizzazione del sistema ideale.

I prezzi che abbiamo fornito sono infatti indicativi e possono mutare nel tempo quindi si può richiedere un preventivo per antifurto cliccando il link. Questa rimane una delle soluzioni migliori per conoscere la propria soluzione personale, anche perché il preventivo è sempre gratuito.