Audi A1: la piccola tedesca mostra i muscoli

L’Audi A1 è una delle macchine più versatili che possiamo trovare attualmente sul mercato. E’ adatta a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza, perfetta per andare al mare, o in montagna, per fare attività sportive o per andare in luoghi più eleganti. Tutto ciò è reso possibile dal suo design e dai suoi confort ineguagliabili firmati Audi. Essendo un’Audi non mancano certamente i tratti distintivi della casa automobilistica, tuttavia, a differenza delle sue sorelle, l’Audi A1 si presenta in diverse forme e colori, offrendo, allo stesso tempo, la possibilità di scegliere tra diversi motori e diversi tipi di trasmissione, così da riuscire ad essere la vettura ideale per chiunque.

Un’auto con una certa personalità

L’Audi A1 è senza ombra di dubbio una vettura a cui non manca carattere. E’ un’auto accattivante, sportiva, ma allo stesso tempo di una eleganza che contraddistingue la ditta che la produce. Il carattere della vettura non si nota soltanto dall’esterno, ma è evidente anche una volta che si entra all’interno del mezzo. I materiali con i quali è realizzata sono sicuramente superiori alla media e le finiture sono inconfondibili. Tuttavia, questa city car è omologata per quattro e potrebbe risultare comoda solo nei posti anteriori, soprattutto perché ha un’impostazione sportiva. Per questo potrebbe essere inadatta alle famiglie ma, se la sceglie il pilota giusto, saranno tante le soddisfazioni di cui godere con essa.

Anche la stabilità è notevole

Oltre ad avere una forte personalità, un carattere accattivante ed essere realizzata con materiali superiori, sia internamente, sia esternamente, l’Audi A1, offre al suo guidatore una stabilità non indifferente. La precisione del volante dell’Audi A1 si riflette perfettamente sulla guida, dando la possibilità di guidare tranquilli, sentendoci sicuramente più sicuri. La sicurezza, però, è data anche, e soprattutto, dalla tecnologia e dalle motorizzazioni.

I motori, le trasmissioni e la tecnologia infotainment

Per quanto riguarda il tipo di alimentazione dell’Audi A1 abbiamo la possibilità di scegliere tra due diverse tipologie, la prima a benzina e la seconda a diesel. In ogni caso, anche se all’inizio pensiamo alle prestazioni del mezzo, bisogna tener conto dei consumi che sicuramente saranno più contenuti se si opta per una vettura alimentata a diesel. Sempre per quanto riguarda le prestazioni della vettura, l’Audi mette a nostra disposizione tre diversi tipi di trasmissione, da quello a 5 marce, più tradizionale, a quello a 6 marce o addirittura il famoso cambio S-tronic firmato Audi. Da non sottovalutare è infine la tecnologia infotainment che permette a chi compra questa vettura di connettere tutti i dispositivi al mezzo, rendendolo ancora più sicuro. Gli equipaggiamenti infotainment sono adatti soprattutto a chi ha la necessità di essere sempre reperibile, ad esempio per motivi di lavoro o anche per altre ragioni, in modo da non mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.