Auto usate garantite: ecco perché ci guadagni

Acquistare un’auto nuova di zecca non sempre ha senso: andiamo a spendere molto di più, per portare a casa un veicolo spesso sovradimensionato, che non ha tutto quello di cui abbiamo bisogno, e che presenta costi di mantenimento enormi soprattutto a livello assicurativo.

Fino ad oggi l’alternativa era quella dell’usato “visto e piaciuto”, ovvero quelle autovetture che acquistavamo sperando che ci andasse bene, investigando sul precedente proprietario e concludendo spesso pessimi affari.

Oggi c’è una terza alternativa per chi abbia necessità di cambiare auto: l’usato garantito garantisce qualità e affidabilità praticamente pari al nuovo, a prezzi identici rispetto all’usato non garantito. Un risparmio netto a livello di costi, sia per l’acquisto che per il mantenimento, per una soluzione che è scelta sempre più di frequente dagli automobilisti amanti delle soluzioni intelligenti.

Che cos’è l’usato garantito?

Quando parliamo di usato garantito ci riferiamo al mercato che riguarda quelle vetture di seconda mano che sono state sottoposte a test e controlli che ne certificano l’affidabilità e il buono stato meccanico ed elettrico. Garanzia che poi si estende anche nel post-vendita, proprio come avviene con le vetture nuove di zecca, con copertura parziale o totale di eventuali rotture e guasti.

Quando parliamo di usato garantito ci riferiamo dunque ad un parco vetture di seconda mano di sicura affidabilità, spesso certificata dalle case costruttrici e dalle loro reti di vendita, e che sono in grado di offrire all’automobilista più attento la medesima qualità a prezzi decisamente più contenuti.

Auto nuove: – 20% appena si esce dalla concessionaria

Se hai bisogno di cambiare la tua auto e sei attirato dal mercato del nuovo, da quell’ultimo modello le cui pubblicità passano senza soluzione di continuità in TV, pensaci due volte. Sarà anche l’auto dei tuoi sogni, ma il più delle volte stai concludendo un pessimo affare. Non appena sarai uscito dalla concessionaria il tuo veicolo varrà istantaneamente il 20% in meno, con un deprezzamento importante che continuerà durante i primi 2 anni e in relazione ai chilometri percorsi. Anche sul medio e lungo periodo, se dovessimo trattare l’acquisto dell’auto come l’acquisto di un bene durevole che può essere successivamente rivenduto, non ci stiamo muovendo nel modo più intelligente possibile.

Ora puoi acquistare l’usato garantito anche con finanziamento

Se ti stavi orientando verso una vettura nuova perché intenzionato ad acquistare a rate, non devi più preoccuparti. L’usato garantito delle reti dei migliori rivenditori, spesso associati con o controllati direttamente dalle case produttrici, può essere acquistato senza alcun tipo di problema anche con finanziamento e pagamento a rate. Rate decisamente meno preoccupanti, dato che andremo a risparmiare in modo sostanziale sul prezzo finale di acquisto.

Sei sicuro di aver bisogno di un’auto nuova?

Sei davvero sicuro che la soluzione offerta dalle concessionarie sul nuovo sia davvero quella che possa soddisfare al meglio le tue necessità? Con garanzia pre e post-vendita, assistenza, prezzi più bassi e possibilità di accedere a modelli e configurazioni che sul nuovo non potevi permetterti, sei sicuro che l’usato garantito non sia la migliore opzione per te e per la tua famiglia?