Catalogo Its Italia: i prodotti in vendita

Its Italia si occupa della vendita e della distribuzione di articoli tecnici industriali, fornendo un catalogo estremamente ampio e variegato capace di soddisfare ogni richiesta e necessità dei clienti. Gli articoli dell’azienda possono essere applicati in diversi campi dell’industria meccanica, con l’ausilio di uno staff estremamente qualificato e competente che lavora con grande passione ed attenzione. La soddisfazione del cliente è la principale “mission” dell’azienda che realizza prodotti di massima qualità, versatili e multifunzionali. Its è un unico fornitore con un’ampia gamma di prodotti e soluzioni per qualsiasi richiesta specifica del cliente.

Boccole Djamond

Nel catalogo Its Italia le boccole Djamond rappresentano uno dei fiori all’occhiello dell’azienda, costruite secondo normative nazionali e internazionali e disponibili in quattro tipologie: boccole cilindriche, boccole flangiate, rondelle di spinta e nastri. Le dimensioni e la durata di una boccola si basano sui seguenti parametri: limite di carico specifico, fattore PV, rugosità della superficie del contropezzo Ra, materiale del contropezzo, temperatura ed altri fattori ambientali come il tipo di alloggiamento, presenza di sporco, lubrificazione ecc. Per valutare le prestazioni della boccola il carico specifico P viene definito come il carico di lavoro diviso per l’area proiettata della boccola ed è espresso in N/mm2.La durata operativa utile di una boccola a strisciamento è regolata dal fattore PV, il prodotto del carico specifico P[N/mm2] e della velocità di strisciamento V [m/s]. Per le rondelle di spinta e le superfici di spinta delle boccole flangiate viene utilizzata la velocità di strisciamento sul diametro medio.

Snodi e teste a snodo JFK

Le teste a snodo e gli snodi sferici sono elementi meccanici pronti al montaggio e vengono impiegati per trasmettere con estrema precisione movimenti dioscillazione o rotazione, combinati con ribaltamenti angolari variabili. Le teste a snodo e gli snodi sferici JFK spesso sono utilizzati nelle macchine automatiche per il confezionamento, l’imballaggio, l’industria tessile ed alimentare e su cilindri pneumatici. Il programma di produzione JFK viene strutturato in diverse serie costruttive principali e con diverse varianti per tipi di acciaio, di accoppiamento, per trattamenti superficiali, forma e filettatura. Le misure di teste a snodo e snodi sferici JFK sono conformi alle norme dimensionali DIN 648K e risultano intercambiabili con altre produzioni metriche che seguono le stesse norme. Tutte le dimensioni dei prodotti sono indicate in millimetri.

Boccole rilubrificabili

I cuscinetti a strisciamento in POM sono consideratipre-lubrificatipoiché hanno bisogno di una quantità minima di lubrificante per offrire prestazioni soddisfacenti e lavorare a lungo. Queste boccole rilubrificabili possiedono un basso tasso di usura, importanti proprietà antifrizione, una notevole possibilità di PV e sono adatti per carichi con urti. Sono rivestite esternamente con 2µm dirame o altro trattamento di protezione e composte da un’armatura in acciaio a bassotenore di carbonio che assicura una notevole resistenza meccanica. Lo stratodi bronzo poroso sinterizzato viene impregnato e rivestito di POM, sulla cui superficie vengono ricavati degli alveoli che hanno il compito di contenere il grasso e di raccogliere eventuali impurità che dovessero interporsi tra l’albero e la boccola.

Le boccole in bronzo in ferro sinterizzato

Nel catalogo Its Italia sono inoltre presenti le boccole in bronzo in ferro sinterizzato, ottenute con i più moderni e avanzati processi nelcampo della metallurgia delle polveri. Questi prodotti hanno elevate caratteristiche tecnologiche e meccaniche, caratterizzati da una struttura porosa controllata ed impregnati di olio che viene gradualmente rilasciato durante il funzionamento formando un film protettivo autolubrificante.