Citigo: Skoda alla conquista della città

Le utilitarie non sono tutte uguali. Nel segmento city car c’è infatti oggi posto per una vettura che non ha davvero nulla da invidiare a quelle che occupano posizioni di rilievo in segmenti ben più cari e prestigiosi. Vi presentiamo la scattante e divertente ŠKODA Citigo, utilitaria con un anima da prima della classe, in 4 diversi allestimenti motore, racchiusi in un design decisamente senza compromessi.

Di serie tutto il comfort di cui hai bisogno

Anche sulla linea Citigo più economica, troverai di serie tutti quei dispositivi per il comfort alla guida e durante il viaggio che ti aspetteresti da vetture di prima fascia. Parliamo infatti di: – Chiusura centralizzata con telecomando – ABS, ASR, EBV e MSR – Sistema d’aiuto per le partenze in salita – Paraurti in tinta con la carrozzeria – Controllo dal quadro della pressione degli pneumatici – Volante regolabile in altezza per una guida più comoda – Alzacristalli elettrici su tutti i finestrini – Sistema di ancoraggio avanzato IsoFix – Climatizzare manuale per temperature sempre confortevoli durante il viaggio

Sistemi avanzati, che rendono Citigo una vettura che nulla ha da temere anche con modelli decisamente più esosi che arrivano da segmenti tipicamente più prestigiosi.

Tre diversi allestimenti

E per chi volesse qualcosa di più, oltre all’allestimento base troviamo la versione Ambition, con cerchi in lega di serie da 14’‘, sistema per l’audio SWING con display a colori da 5 pollici e sensori di parcheggio posteriori, per finire poi sulla linea Style, che ti offre in aggiunta il volante multifunzione per il controllo di tutta la strumentazione di bordo, vetri riscaldati, e cerchi in lega da 15’’.

C’è una versione a listino per ogni tipo di necessità e di bisogno, per chi non vuole accontentarsi di quanto viene offerto sulla linea di serie.

Le motorizzazioni disponibili con Citigo

Molto interessanti anche le motorizzazioni offerte per Citigo, con ben 4 diversi allestimenti, due per ogni tipo di cambio:

  1. Motore 1.0 benzina con 3 cilindri in linea, da 60 cv e cambio manuale
  2. Motore 1.0 benzina con cambio ad automatizzazione ASG
  3. Motore 1.0 benzina da 75 cavalli con cambi con oautomatizzazione ASG
  4. Motore 1.0 benzina da 75 cavalli con 3 cilindri in linea con cambio manuale

Le prime due versioni sono state pensate specificatamente per i neo-patentati, con le ultime due che sono invece adatte a chi vuole una CitiGo più scattante e con migliori performance. Anche in questo caso non abbiamo che l’imbarazzo della scelta.

Per chi sogna una CityCar con un cuore vero

Citigo è destinata a rivoluzionare il mondo delle city car. A prezzi estremamente contenuti oggi possiamo infatti portarci a casa una vettura che non scende a compromessi, sia sotto il profilo della qualità costruttiva, sia invece sotto il profilo dei comfort presenti di serie. Per chi vuole, in poco spazio, tutte le comodità alle quali ci avevano abituati le vetture più costose e prestigiose.