Cockring, per un’erezione più duratura

Il cockring è un semplice morbido anello da pene che allunga la durata del piacere e l’erezione.

Definito anche anello da pene, il cockring è un un anello elastico che, posizionato alla base del pene o attorno ai testicoli, rafforza l’erezione migliorando la sensibilità, accentuando l’eccitazione e prolungando il piacere.

In commercio ne esistono vari tipi suddivisi in base al materiale con cui sono realizzati. Quello più comunemente utilizzato è un materiale elastico, facilmente adattabile a circonferenza e alle dimensioni di ogni pene, ma lo si può anche trovare in gomma, in pelle, in materiale sintetico morbido e persino in metallo, per i giochi più hard.

Quanti e quali sono i vari tipi di cockring.

cockring-45mmOltre alla differenza di materiale con cui è realizzato, l’anello può presentare differenza strutturali per fornire piaceri supplementari.

Il cockring più classico è quello costituito da un semplice anello che, per effetto della vasocostrizione esercitata sulla base del pene, ne mantiene l’erezione, garantendo un piacere più intenso e prolungato.

Un’altra versione è quello dotato di alette, ovvero di estroflessioni che possono creare, per effetto di una stimolazione continua e contemporanea, un piacere supplementare delle zone erogene circostanti.

Infine, il cockring può anche essere applicato allo scroto con la finalità di accentuare il piacere legato alla vera e propria eiaculazione, intensificando le sensazioni legate a questo particolare momento.

Tutti i vantaggi dell’uso di un cockring.

Utilizzare un cockring può risultare molto stimolante sia fisicamente che psicologicamente e sia per lui che per lei.

Grazie alla sua realizzazione in materiale morbido e regolabile non crea alcun tipo di disagio determinando un piacere intensissimo e non raggiungibile naturalmente. Per effetto della sua costrizione sulla base del pene e sullo scroto, questo anello amplifica il piacere durante l’amplesso, oltre che durante l’orgasmo, aumentando l’erezione e determinando un ritardo dell’eiaculazione per effetto del restringimento, effetto che rende l’orgasmo ancora più forte ed entusiasmante.

Per chi ama il sesso davvero hard, il cockring in metallo è l’ideale per creare giochi erotici conditi dal lieve sapore del dolore e dall’idea di dominanza fisica e psicologica. Inoltre, molti uomini amano usare più cockring contemporaneamente in modo da allontanare lo scroto dal pene per avere la massima erezione ed eccitazione.

La sovrastimolazione ottenuta non si limita solo al piacere maschile ma sfocia anche sul corpo femminile, che gode prima di tutto dell’erezione duratura e, secondariamente, delle stimolazioni supplementari che l’anello stesso produce, sia per sfregamento passivo, sia per vibrazione.

L’unica accortezza da avere durante l’uso di un cockring è di non inserirlo quando il pene non è ancora perfettamente in erezione, per non rischiare di creare un rigonfiamento tale da non poter più estrarre successivamente l’anello, soprattutto quando si tratta di quelli metallici, non regolabili. Inoltre, per evitare di incorrere in potenziali disfunzioni anche temporanee dell’erezione va usato nei modi e nei tempi giusti.