Disinfestazioni Roma – Blatte, zanzare e ospiti indesiderati

Cerchi buone ditte per una disinfestazione a Roma e vuoi confrontare i prezzi?

Disinfestazione da zanzare, blatte, scarafaggi, scarafaggi, come liberarsi di questi ospiti indesiderati?

Nella città di Roma, come in ogni area metropolitana, le infestazioni da questo tipo di parassiti sono comuni e interessano abitazioni, uffici e luoghi pubblici, spesso con gravi ripercussioni sul benessere delle persone e sul decoro urbano.
Esistono quindi numerose ditte che offrono servizi di disinfestazione a Roma nord e a Roma sud con prezzi variabili a seconda del tipo di parassita da scacciare e dei trattamenti utilizzati per la bonifica.

Le specie infestanti più diffuse sono che richiedono un servizio i disinfestazione efficace sono:

– insetti volanti, come mosche e zanzare.
– insetti striscianti, come scarafaggi, formiche, pulci, zecche, acari, ragni, scorpioni.
– insetti delle derrate alimentari, un gruppo vasto ed eterogeneo di artropodi che aggrediscono generi alimentari destinati all’uomo, come frutta, farinacei, carne e derivati.
– roditori, come topi e ratti. ( che richiedono quindi la derattizzazione a Roma come ovunque)
– erbacce e vegetali nocivi per altre colture.

Se si dovesse manifestare la presenza di questi organismi in numero tale da compromettere l’igiene e il decoro di un ambiente domestico o di lavoro, potrebbe rivelarsi necessario rivolgersi a una ditta specializzata. Una volta individuata la comunità di parassiti, il personale tecnico procederà a pianificare il pronto intervento vero e proprio, definito in base alle condizioni presenti sul luogo e alle necessità del cliente.

Le tre tecniche per le disinfestazioni a Roma Città

– Lotta mirata: ha l’obiettivo di eliminare o comunque di ridurre drasticamente di numero gli organismi infestanti, agendo in maniera selettiva senza danneggiare le altre specie non nocive presenti nell’ambiente. Tale risultato può essere raggiunto con diversi mezzi, ad esempio circoscrivendo l’utilizzo di prodotti chimici nelle zone in cui la concentrazione di parassiti è particolarmente elevata. Un’altra soluzione è rappresentata dal ricorso a dispositivi come esche e trappole attrezzate con veleni specifici (come per i topi) o con ormoni in grado di alterare il ciclo riproduttivo del bersaglio (come accade con gli insetti). Esistono poi dei prodotti biologici, ottenuti da particolari batteri, che contengono tossine letali solo per determinate famiglie di insetti.

– Lotta biologica: consiste nell’abbandono dell’impiego di sostanze chimiche a favore di trappole e agenti biologici, come predatori o altri organismi concorrenziali alla specie infestante. Si tratta di un sistema piuttosto economico per una disinfestazione a ridotto impatto ambientale, tuttavia questo tipo di trattamenti raramente consente l’eliminazione radicale dei parassiti, che vengono normalmente ridotti a un numero di unità ritenuto accettabile, inoltre si rende necessaria un’attività periodica di controllo e monitoraggio. Per questi motivi, la lotta biologica non è indicata in situazioni in cui non può essere tollerata la presenza di nessun organismo, come nelle strutture sanitarie e nella filiera dell’industria alimentare.

– Lotta integrata: si focalizza sulla bonifica dell’ambiente in cui si riproducono i parassiti e sull’utilizzo di agenti biologici. Quanto il trattamento non risulta abbastanza efficace, è previsto il ricorso a prodotti chimici più aggressivi.

Per conoscere il costo e confrontare i prezzi per la disinfestazione a Roma richiedi un preventivo a Pronto24h.