Il fenomeno degli svapostore in Italia

Quello degli svapostore è un vero e proprio boom, un fenomeno che è esploso negli ultimi tempi e che è destinato a consolidarsi sempre più nel corso degli anni.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito.

 

Il fenomeno dello svapo

 

Il termine svapo fa riferimento alle cosiddette sigarette elettroniche, delle ottime alternative alle sigarette tradizionali.

Le sigarette elettroniche meritano assolutamente di essere preferite alle sigarette classiche per molteplici ragioni, e quella più importante è il fatto di essere del tutto innocue.

Il fumo è un acerrimo nemico della salute: incrementa la possibilità di contrarre un cancro, fa male al cuore, alla circolazione, ai polmoni, senza trascurare altri aspetti apparentemente secondari, come ad esempio i danni che arreca alla pelle.

Le sigarette elettroniche sono assolutamente innocue e possono essere scelte sia nella versione priva di nicotina che in quella che ne contiene alcune tracce: le varianti che includono quantità di nicotina sono ottime per chi ha necessità di ridurre gradualmente il vizio del fumo fino ad accantonarlo in maniera definitiva.

 

Altri vantaggi del fumo elettronico

 

Il fumo elettronico è in grado di assicurare anche altri importanti vantaggi: le sigarette elettroniche non sporcano l’aria e non emettono alcun odore, ragion per cui è possibile fumarle anche in ambienti chiusi, senza trascurare il fatto che non producono cenere.

Le sigarette elettroniche non si consumano, quindi possono essere utilizzate un numero pressoché infinito di volte; è necessario esclusivamente provvedere con regolarità alla sostituzione delle relative componenti tecniche.

Le sigarette elettroniche sono una soluzione ampiamente preferibile anche dal punto di vista economico, inoltre non si può trascurare il fatto che queste sigarette consentono al fumatore di gustare dei piacevoli aromi, personalizzabili a totale piacimento.

 

Che cosa sono gli svapostore?

 

Quando si parla di svapostore si fa riferimento a tutti i punti vendita in cui sono vendute delle sigarette elettroniche e degli accessori del settore.

Dal momento che la domanda di questi articoli è cresciuta in modo importante negli ultimi tempi non desta stupore il fatto che questi store si stiano diffondendo in modo così massiccio in Italia.

Ovviamente quando si parla di store non si fa riferimento esclusivamente ai negozi fisici, ma anche ai negozi online: gli e-commerce dedicati al mondo dello svapo sono tantissimi e consentono di acquistare gli articoli desiderati con un semplice click.

 

Il fenomeno degli svapo store

 

Parallelamente al fenomeno degli svapo store online si segnala anche quello degli svapobar, degli esercizi commerciali che presentano delle specifiche peculiarità.

Gli svapobar consentono sostanzialmente di poter provare e confrontare diverse tipologie di aromi, in modo che si possano scegliere quelli più in linea con le proprie preferenze.

Questi esercizi commerciali sono stati paragonati a dei veri e propri bar, non solo per le loro peculiarità, ma anche perché possono rappresentare dei veri e propri luoghi di ritrovo e di dialogo.

C’è chi considera gli svapobar degli spazi molto utili dal punto di vista sociale: in simili negozi infatti i fumatori di sigarette tradizionali possono avvicinarsi al mondo delle sigarette elettroniche, e abbandonare le sigarette tradizionali a beneficio dello svapo non può che avere degli ottimi risvolti dal punto di vista della salute.