Guida traghetti Bari Durazzo: compagnie, orari, prezzi e offerte

Per raggiungere il porto di Durazzo (Albania) partendo da Bari potrai usufruire degli itinerari offerti da tre differenti compagnie di navigazione: Grandi Navi Veloci, Adria Ferries, Ventouris Ferries. Ciò che devi sapere è che i costi del biglietto possono variare da compagnia a compagnia ma anche in base al periodo in cui viaggerai (alta o bassa stagione) e ai servizi che decidi di riservare (cabina/suite/poltrona, posto auto/moto/camper, animali domestici). Per confrontare le tariffe e gli orari puoi collegarti a https://it.netferry.com/traghetti/da/bari/durazzo. Il sito, infatti, raccoglie le tratte di 60 differenti operatori navali.

Viaggiare in traghetto ti permette di arrivare a destinazione rilassato e soprattutto di portare con te il tuo animale domestico. Non solo, la nave è il mezzo di trasporto più comodo anche per le famiglie con bambini che necessitano di tutto il necessario per permettere loro di riposare e godersi il viaggio.

Grandi Navi Veloci: orari, prezzi e offerte

Per ciò che concerne la compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci, sono organizzati 13 itinerari settimanali (il numero può diminuire nei mesi di bassa stagione) della durata di 9 ore (diurni) o 11 ore (notturni). Le partenze dal porto di Bari sono generalmente previste per le ore 7:00 e per le ore 22:00. Come accennato, il costo del biglietto varia in base a numerosi fattori, tuttavia, in linea generale, questi oscillano in media tra i 110 euro e i 200 euro nei mesi di bassa stagione e tra i 230 euro e i 250 euro nei mesi di alta stagione (calcolato su due passeggeri con auto). Grandi Navi Veloci offre ai propri clienti numerose offerte e tariffe speciali per bambini sotto i 12 anni, pacchetti per 2 passeggeri+cabina+auto e molto altro.

Al momento della prenotazione dovrai indicare il numero dei passeggeri, se e quale veicolo porti con te, se vuoi riservare una cabina, una suite o una poltrona e infine se viaggerà anche il tuo amico a quattro zampe. In questo modo potrai ottenere la tariffa definitiva del tuo viaggio.

Adria Ferries: orari, prezzi e offerte

La compagnia di navigazione Adria Ferries organizza 15 itinerari settimanali della durata di 8 ore (diurni) o 10 ore (notturni). Le partenze da Bari sono previste alle ore 8:00 oppure alle ore 22:00.

Il costo del biglietto varia in base al mese in cui effettuerai la traversata ma anche in base ai servizi riservati. In linea generale, i prezzi oscillano in media tra i 130 euro e i 190 euro nei mesi di bassa stagione e tra i 200 euro e i 250 euro nei mesi estivi (il costo è calcolato prevedendo due passeggeri+auto). Adria Ferries offre numerose offerte ai propri clienti. Più in particolare i bambini viaggiano gratuitamente, chi porta con sè il proprio camper ottiene il 20% di sconto e chi prenota anche la tratta di ritorno può godere di uno sconto del 50%.

Per trascorrere le ore di navigazione potrai riservare una cabina (anche predisposta per animali domestici) o una suite climatizzata e con servizi igienici privati. Inoltre, al momento della prenotazione potrai specificare quale veicolo porterai con te. A bordo, inoltre, troverai tutti i comfort necessari per arrivare a destinazione riposato.

Ventouris Ferries: orari, prezzi e offerte

Ventouris Ferries organizza 13 itinerari settimanali (come per le altre compagnie il numero varia durante i mesi di bassa stagione) della durata di 9 ore (notturni). Le partenze dal porto di Bari sono previste per le ore 22:00. Il costo del biglietto può aumentare o diminuire in base al momento dell’anno in cui si effettuerà la traversata. Nonostante ciò questo oscilla in media, per due persone con auto, tra i 160 euro e i 200 euro nei mesi di bassa stagione e tra i 200 euro e i 250 euro nei mesi di alta stagione.

La compagnia di navigazione dispone di tariffe speciali e offerte: i bambini tra i 4 e i 12 anni godono di uno sconto del 50%, i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratuitamente, le prenotazioni anticipate usufruiscono di uno sconto del 20% mentre se si prenota anche la tratta di ritorno verrà applicato un ulteriore sconto del 30%.

Al momento della prenotazione, per conoscere la tariffa completa del tuo viaggio, dovrai indicare il numero dei passeggeri, il tipo di veicoli con cui salirai a bordo (auto/moto/camper), il tipo di sistemazione che desideri riservare (cabine o suite con servizi privati, passaggio ponte o poltrona) e se desideri portare con te il tuo animale domestico. Per fare ciò dovrai rispettare attentamente le regole indicate dalla compagnia di navigazione.