Hai provato a pubblicizzare il tuo studio dentistico online?

La presenza online è diventata fondamentale per qualsiasi tipo di business e questo ormai è ben chiaro anche ai dentisti.

I manuali su come pubblicizzare uno studio dentistico online sono numerosissimi, ma le nozioni al loro interno sono tutte uguali e spesso molto poco utili a chi vuole davvero dare una svolta al proprio business.

Si parla infatti di Pagine Fan su Facebook, di profili Instagram, di SEO… ma siamo certi che servano davvero? O meglio, che servano da subito e non siano solamente un corollario?

Il team di Web Marketing per Dentisti, che lavora specificamente in quest’ambito, ha maturato una profonda esperienza nel settore e sa che cosa serve davvero ad una clinica dentistica per fare pubblicità online.

Tutti questi infatti sono solamente strumenti e per portare risultati di valore hanno bisogno di solide basi su cui poggiare. Dopo tanti anni a fianco dei dentisti hanno capito quali sono i loro problemi concreti e hanno lavorato per trovare soluzioni efficaci in grado di rispondere concretamente alle loro necessità.

La prima domanda che si pongono i clienti infatti è come acquisire più pazienti.

Gli strumenti menzionati sopra possono essere un aiuto, ma non indicano una strategia da seguire e soprattutto non danno risultati immediati se non vengono utilizzati nel modo migliore.

Per questo hanno dato vita a PazienteFacile  un sistema semi-automatico che ha la peculiarità di far acquisire nuovi pazienti in modo costante. Si tratta di un sistema estremamente efficace, che mira dritto al punto massimizzando da subito i risultati e minimizzando i costi.

Quello che nessuno ha mai detto, sono infatti i primi ad aver dato vita a questo sistema semi-automatico, è che si può risparmiare denaro rispetto a qualche anno fa grazie agli strumenti offerti oggi dal web.

Un tempo infatti la SEO poteva funzionare bene, ma adesso non è più così. Ci sono altri strumenti meno costosi che sono in gradi di dare risultati più efficaci in poco tempo e loro li hanno. E soprattutto hanno anche i casi studio a nostro sostegno per dimostrare che quanto dicono è vero.

 

Come si dovrebbe realmente pubblicizzare uno studio dentistico online

L’immagine è importante per acquisire nuovi pazienti e per questo è così importante fare attività volte a promuovere il Brand come ad esempio editoriali curati su Facebook e Instagram.

Dietro a tutto questo però ci deve essere una strategia mirata volta a intercettare le persone giuste. La pubblicità online infatti deve essere mirata per avere successo. Del resto, se ci viene offerta la possibilità di rivolgerci alle persone interessate al nostro servizio perché dovremmo proporlo indiscriminatamente a tutti?

Investire in Facebook, sognatevi infatti che basti solamente la visibilità organica, è essenziale, ma non è la prima cosa da fare e soprattutto deve essere fatto con metodo per dare i risultati auspicati.

Non bastano di certo un post o una campagna ogni tanto per determinare il successo di una clinica e farla pullulare di pazienti interessati a interventi di valore. Ci vuole molto di più.

Dopo tanti anni di lavoro nel settore Web Marketing per Dentisti ha messo a punto il sistema perfetto per mettere in atto quello che davvero conta: comunicare le giuste informazioni alle persone giuste al momento giusto.

Come fanno a metterlo in atto? Grazie agli strumenti che il web ci mette a disposizione. In questo modo sono in grado di creare una strategia davvero proficua e utile per l’acquisizione di pazienti. Un qualcosa di nuovo, di unico, che nasce dall’esperienza maturata nel settore e dalla capacità di saper miscelare gli strumenti per dare luogo ad un sistema davvero efficace.

 

La giusta pubblicità online per uno studio dentistico

Difficile dire quale sia la giusta pubblicità online per uno studio dentistico?  No, la giusta pubblicità online si può fare grazie agli strumenti adatti. Non è difficile, ma richiede competenza e abilità, non si può improvvisare.

Il team di Web Marketing per Dentisti questi strumenti li ha racchiusi tutti in una strategia capace di cambiare davvero le sorti della tua clinica.

Perché l’acquisizione di pazienti è compito loro, il tuo è quello di farli uscire dalla clinica felici e soddisfatti.