Il mercato dei carrelli elevatori è in crescita: dove comprarli online

Il mercato per i carrelli elevatori in Italia è di nuovo in crescita nell’ultimo anno. Perché si possano seguire i ritmi e le quantità richieste agli attuali standard di competitività del mercato, sono sempre di più le aziende che hanno bisogno di dotarsi di una macchina industriale che faciliti la logistica e il lavoro di magazzino. Quindi anche le piccole aziende hanno la necessità di dotarsi di carrelli o transpallet per aumentare i volumi di movimentazione dei materiali, con la complessità ulteriore della spesa per la dotazione di, tanto più importante quanto più piccola è l’azienda.

Queste aziende hanno spesso l’esigenza di ridurre le spese gestendo internamente quante più operazioni di manutenzione sia possibile, trovando quindi comodo acquistare i ricambi autonomamente tramite un canale di vendita aperto, tendenzialmente sul web. Sono comunque pochissime le piattaforme attualmente dotate di un catalogo provvisto di ricambi per carrelli elevatori e transpallet, e gli ecommerce veri e propri che abbiano basato il loro catalogo su questo tipo di prodotti sono ancora meno, e quasi tutti poco competitivi e aggiornati.

Abbiamo avuto modo di utilizzare un sito impegnato nel settore della vendita di ricambi per carrelli elevatori e macchine industriali in generale, che ci ha invece sorpreso in positivo per la sua qualità.

manitech store

Il sito si chiama manitechstore.it ed è nato da un’azienda già impegnata nel settore della vendita delle macchine industriali da molti anni, nel suo territorio. Manitech (il nome dell’azienda) è frutto dell’esperienza di 25 anni di lavoro dei suoi professionisti ed è partner esclusivo di Yale per la sua regione. La sapienza nella vendita e nell’assistenza dirette si denota sulla qualità della cura dimostrata verso gli utenti anche nello store online. Più volte nel sito compaiono testi di assist che richiamano al contatto verso l’assistenza, sia commerciale che tecnica. In ogni schermata prodotto compaiono entrambi i numeri per questi due servizi e i rispettivi contatti email.

La nostra esperienza

La cura verso il cliente si è confermata durante l’ordine; dopo che l’abbiamo effettuato siamo stati contattati personalmente oltre che con la mail automatizzata, e siamo stati affiancati lungo la durata della spedizione, che si è comunque conclusa nei tempi tipici di un moderno e competitivo ecommerce.

I prodotti nel catalogo sono tutti a compatibilità universale, così che l’utente acquisti con una certa sicurezza il pezzo e possa montarlo in autonomia. Se si dovessero riscontrare difficoltà in quest’operazione è possibile (e lo abbiamo fatto!) contattare l’assistenza per l’assemblaggio.  Il team di Manitech si è dimostrato pronto a raggiungerci su appuntamento in tempi molto brevi, ma con la nostra regione di appartenenza lontana dalle loro sedi hanno prontamente contattato l’azienda partner di competenza per la nostra posizione che ci ha assistito con uguale efficacia.

In conclusione e in sintesi non possiamo che ritenere positiva la nostra esperienza con manitechstore.it, forse l’unico ecommerce di ricambi per macchine industriali aperto alla vendita diretta e dotato di una vera  e presente assistenza, che consigliamo con entusiasmo!