La tendenza del momento, i cosmetici naturali

I cosmetici naturali possono essere considerati la tendenza del futuro, ma in verità anche del presente, per una bellezza costruita su misura e, soprattutto, socialmente responsabile. L’industria del beauty in tutto il mondo è influenzata dal desiderio green, che impone alle imprese del settore della cura personale nuove sfide, considerato il numero sempre più elevato di consumatori che si dimostrano sensibili rispetto a questo tema. L’enfasi sugli ingredienti presenti nei prodotti usati tutti i giorni ha a che fare non solo con gli effetti sul nostro corpo, ma anche e soprattutto con il loro impatto ambientale, tanto su scala mondiale quanto a livello locale.

I cosmetici naturali, in effetti, sono percepiti come più sicuri, in quanto vengono ritenuti più puri. La tendenza verde rappresenta in molte occasioni una scelta di vita, e grazie a Internet i consumatori sono sempre informati, tra app e siti web che danno notizie su ciò che si compra. Le cifre parlano in modo chiaro e non possono essere smentite: nel nostro Paese tra gli acquirenti di make-up uno su tre opta per un prodotto green, mentre in Gran Bretagna addirittura la metà dei consumatori propende per ingredienti naturali. Non è solo il mondo occidentale, tuttavia, a essere interessato da questo trend: in Cina, per esempio, il 45% delle donne che impiegano creme per il viso optano per prodotti che sono realizzati con estratti di piante ed erbe considerandoli migliori degli altri.

I consumatori chiedono ai marchi un impegno sempre più costante, basato non solo sulla qualità dei prodotti, ma anche su principi etici: sono numerose le aziende che scelgono il cruelty free come principio, cercando di arrivare ai millennials, che desiderano proposte adeguate ai propri valori. Insomma, puntare sul naturale vuol dire rispettare non solo sé stessi, ma anche e soprattutto l’ambiente da cui siamo circondati.

I migliori cosmetici naturali li trovi su https://www.fruttonero.com/