Cos’è il noleggio a lungo termine senza anticipo

Conoscere il noleggio a lungo termine senza anticipo permette di approfittare di una formula che offre numerosi vantaggi sia sul piano economico che sul piano pratico.

In primo luogo, è bene specificare che cosa si intende quando si parla di NLT senza anticipo: si tratta di una particolare declinazione del noleggio a lungo termine che non prevede la necessità di versare un anticipo all’inizio del contratto, così che tutto l’importo possa essere distribuito nelle varie rate, a beneficio del cliente che, in questo modo, non è tenuto a mettere da parte un “tesoretto” ma può spalmare le spese con facilità.

 

I servizi inclusi nel noleggio a lungo termine

 

Per il resto, non ci sono particolari differenze tra il noleggio a lungo termine tradizionale e quello senza anticipo: anche per quest’ultimo, quindi, tutte le spese di esercizio, di amministrazione e di gestione del veicolo – eccezion fatta per quelle relative al carburante – sono incluse nel canone mensile.

Insomma, la rata comprende tutti i servizi di cui si potrebbe avere bisogno utilizzando un veicolo, anche quelli che non sono previsti dal leasing. Perciò, il contratto comprende una serie di servizi molto vantaggiosi come: la tassa di proprietà, l’immatricolazione con relativa messa su strada, la manutenzione ordinaria, il soccorso stradale, la manutenzione straordinaria, la gestione dei sinistri, l’assistenza stradale, l’assicurazione RCA e le garanzie accessorie come Kasko e furto e incendio e, se necessaria, la fornitura di una vettura sostitutiva.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo, pertanto, non richiede alcuna somma iniziale da versare; e, ovviamente, non presuppone nemmeno l’obbligo di riscattare il veicolo alla fine del contratto. Ecco perché chiunque può pensare di rivolgersi a questa formula avendo la certezza di trarne vantaggi significativi, ricordando che è possibile scegliere la macchina o il veicolo commerciale che si preferisce, della marca e del modello che si vuole, con la dotazione, l’equipaggiamento e gli optional che si desiderano.

 

Perché scegliere il noleggio a lungo termine senza anticipo

 

Come è facile intuire, l’aspetto più interessante del noleggio a lungo termine senza anticipo è che non ci sono spese iniziali da sostenere: nessun capitale da immobilizzare, e questo può rivelarsi un aspetto decisamente interessante non solo per i privati e per i liberi professionisti, ma anche – per esempio – per le aziende che hanno una flotta di auto piuttosto consistente.

Chiaramente, una società che ha bisogno di una ventina di macchine optando per il NLT senza anticipo non è costretta a impegnare una buona parte delle proprie risorse in un unico momento, avendo – invece – la possibilità di spalmare e di diluire gli esborsi.

Esborsi che, per di più, possono essere pianificati con la massima facilità, in quanto l’importo del canone è fisso e non cambia: ogni rata mensile è sempre la stessa e non può variare per nessun motivo. Così, chi punta sul noleggio a lungo termine senza anticipo ha l’opportunità di programmare tutte le uscite con netto anticipo, avendo la certezza che anche eventuali imprevisti, come un guasto, una foratura o qualsiasi altro inconveniente, non determineranno dei costi in più, visto che il pacchetto di servizi del NLT è letteralmente all inclusive, cioè tutto incluso.  

Per maggiori informazioni e richieste di preventivo, visitare il sito di GoCar.