Perché funziona ancora il sesso telefonico?

Il fenomeno delle linee erotiche nasce verso gli anni ’80, quando si consolida l’uso del telefono domestico. La sera inoltrata si potevano vedere delle pubblicità che invitavano a telefonare a dei numeri erotici; una di queste diceva: “prendi la cornetta, sono bolente…chiamami, ti aspetto”.

Oggi ci sono le video chat che tramite l’uso delle webcam permettono fare del sesso dal vivo, sia amatoriale che a pagamento. Ma allora, come mai funziona ancora il sesso telefonico?

Anche se non c’è una risposta scientifica a questa domanda, ciò che si è visto è che alle persone piace ancora il mistero di non sapere chi c’è dall’altra parte della linea. La fantasia diventa più erotica se si hanno meno informazioni dell’altra persona, in questo modo è possibile immaginare ciò che si vuole, senza alcun tipo di limite. Probabilmente è il velo di mistero che rende il sesso al telefono così amato, anche ora che siamo nell’era di internet.erotico

Un altro fattore che fa sì che il sesso telefonico sia ancora molto usato riguarda le coppie, in questo caso lo fanno per riaccendere le loro relazioni o perché si trovano distanti. Qualche coppia addirittura si diverte a chiamare a delle linee erotiche, dover risponde una persona reale disposta a soddisfare tutte le loro richieste (o a dare ordini laddove si tratti di una linea erotica con delle mistress); difatti per molte coppie è davvero eccitante sentire la voce di qualcuno o qualcuna, ascoltare come ansima e seguire le sue istruzioni.

In questo modo si accresce la fantasia e poi si può finire a fare sesso vero con il proprio partner, nella camera da letto (o altrove…). Il sesso telefonico praticato nella coppia ravviva la relazione.

Nel futuro si pensa che i numeri erotici esisteranno ancora, magari subiranno una trasformazione, un’evoluzione indotta grazie all’uso di nuove tecnologie; potrebbero nascere nuovi strumenti o programmi in grado di alimentare questo tipo di attività sessuale che non richiede la presenza fisica. E in fondo, ascoltare una voce sensuale è sempre eccitante.