Sky Box Sets – la biblioteca delle Serie TV

Storie di ieri e storie di domani

C’era una volta il romanzo. Ma oggi le storie più belle non si leggono più, si guardano. Con le Serie TV cambia anche il mondo della narrativa, e per coloro che sono assetati di grandi narrazioni epiche e leggendarie, horror o noir, drammatiche o romantiche, è in arrivo una vera e propria biblioteca dei migliori sceneggiati.

Si chiama Sky Box Sets, è il nuovo servizio Sky che vedrà la luce il 1 marzo prossimo, un pacchetto per i propri clienti che permette la visione di Serie TV complete sempre disponibili. La casa di Rupert Murdoch si allinea così alla concorrenza sempre più serrata di Netflix, arrivato da poco anche in Italia. A guadagnarci, in fondo, siamo proprio noi teledipendenti seriali, che possiamo usufruire di grandi servizi sempre più estesi e portatili.

Nella preistoria della serialità infatti, che molti di noi hanno vissuto, l’attesa della prossima puntata e la ricerca degli episodi della stagione precedente erano sempre accompagnate da nevrosi e spasmodiche pressioni di tasti vari. Tutto molto romantico certo, ma meglio non perdersi più in ricerche odisseiche.

Sky Box Sets: specifiche tecniche

Un cofanetto di ben 31 Serie TV complete sarà visibile in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Per accedere alla propria visione televisiva preferita occorre aver connesso il proprio My Sky ad internet ed aver attivo il servizio On Demand. Da qui, e in aggiunta dalla relativa sezione mobile di Sky Go, troverete dal 1 marzo la nuova magica casella Box Sets.

Se nel vostro abbonamento sono già compresi il pacchetto Famiglia e l’opzione HD, le serie incluse nel Box sono fruibili gratuitamente, mentre per tutti gli altri il costo aggiuntivo da applicare sull’abbonamento è di 5 euro al mese.le serie tv complete su sky box sets

Dimenticatevi delle caccia al tesoro della prima puntata della prima stagione, dei sequel o dei prequel, questa scatola magica contiene già ogni gioiello che vorrete concedervi nelle vostre serate di intrattenimento seriale.

Un menu per intenditori

I titoli selezionati da Sky per il lancio del cofanetto online non badano certo a limitazioni, ma verranno comunque implementati nel tempo man mano che nuovi episodi verranno sfornati dalle menti creative dei nostri sceneggiatori preferiti.

Prima nota: non mancano le italiane Gomorra (stagione 1) e Romanzo Criminale (serie completa) vista anche la risonanza internazionale che le due serie prodotte proprio da Sky hanno saputo meritarsi. Fra le nostrane presenti, anche la rivisitazione di In Treatment.

Fra le opere migliori presenti nel Box Sets troviamo le 8 stagioni della statunitense Dexter, gli 84 episodi di Californication, le turbolenze di Tony Soprano nelle 6 stagioni di The Sopranos e la storica Twin Peaks.

Ci sono poi altri must, oltre a quelli appena citati: le due tanto discusse stagioni di True Detective, gli intrighi politici di House of Cards e le perverse connessioni neurologiche che ipnotizzano gli spettatori di Criminal Minds. Fra i successi si annoverano anche le 3 stagioni de I Borgia e l’ottimo Les Revenants, serie francese che costruisce un caustico mistero attorno a strani ritorni dall’aldilà.

Per gli amanti degli intricati casi polizieschi il menu offre The Fall, Perception, The Last Panthers, The Killing, The Bridge. Mentre a proposito dei casi sessuali del XXI secolo abbiamo le troppo umane difficoltà di un uomo con il sesso opposto in Hello Ladies; le vicende di un gruppo di amici gay in Looking e quelle di una famiglia sconvolta dalla transessualità in Transparent.

Se avete voglia invece di assaporare il sapore salato delle vostre lacrime potrete dedicarvi ai numerosi decessi di Six Feet Under, oppure ai tormenti del passato in Scandal.

Completano l’offerta The Leftovers, Once Upon a Time, The Knick, Veep, Mozart in the Jungle e altre ancora. Insomma, con Sky Box Sets l’assuefazione da serie TV non sarà più un problema.