Visite turistiche nella città di Torino

Visiteguidatetorino.to.it è il sito web ufficiale di una realtà giovane e molto interessante, CulturalWay, la quale offre un servizio di visite turistiche nella città di Torino altamente professionale e, per certi versi, anche non convenzionale, offrendo la possibilità di vivere delle esperienze inedite.

 

Cos’è il progetto CulturalWay

 

Il progetto CulturalWay nasce nel 2012 come associazione culturale, divenendo in seguito una vera e propria società di servizi dedicati ai turisti e a chiunque volesse scoprire la città di Torino nei suoi aspetti più culturali, o comunque in alcuni luoghi che tradizionalmente non vengono inclusi negli itinerari turistici canonici.

L’idea di CulturalWay appartiene ad Alessia Orofino, dottoressa in Storia dell’Arte e operatrice didattica in diversi musei della città di Torino.

La sua grande passione per l’arte, soprattutto per quella custodita dalla città di Torino, e il suo spirito imprenditoriale, hanno portato Alessia a creare questa realtà che pur essendo molto giovane ha già riscosso un grande successo e mira ad ampliarsi ed a diffondersi anche in altre nazioni, mantenendo sempre il medesimo approccio.

 

Visite guidate di grande qualità

 

Vivere una visita guidata a Torino a cura di CulturalWay è davvero un’esperienza speciale: nel team di questa società, infatti, figurano solo ed esclusivamente professionisti rinomati, dunque storici d’arte e grandi conoscitori della regione regolarmente iscritti presso all’Ente del Turismo.

Dal punto di vista culturale, dunque, una visita guidata targata CulturalWay consente davvero di conoscere i particolari più suggestivi della città di Torino, anche quelli che è assai improbabile individuare nei libri, o comunque nelle relazioni redatte dai critici d’arte.

 

Molto più che semplici visite guidate

 

Come si diceva in precedenza una visita guidata a Torino organizzata da CulturalWay può essere un’esperienza davvero intrigante, e non solo per l’altissimo livello di preparazione che contraddistingue i professionisti della società.

CulturalWay, infatti, offre ai suoi clienti la possibilità di vivere dei momenti molto speciali, anche in considerazione del fatto che le singole visite possono essere personalizzate senza necessariamente seguire dei percorsi standardizzati.

In una visita guidata di CulturalWay è possibile visitare dei luoghi della città altrimenti inaccessibili, o comunque trascurati dalle visite guidate più consuete, si può assistere a delle rappresentazioni eseguite da attori professionisti in luoghi di interesse artistico, si possono degustare dei prodotti tipici a bordo di un tram, un’esperienza sempre molto suggestiva, oppure si possono percorrere dei tratti del fiume Po a bordo di un battello, e ancora si possono vivere dei deliziosi percorsi enogastronomici, magari visitando i più antichi caffè della città.

Le visite guidate proposte da CulturalWay, dunque, meritano di essere definite come delle vere e proprie esperienze.

L’obiettivo di questa società, d’altronde, è sempre stato quello di far scoprire Torino in ogni suo volto, anche nei suoi aspetti apparentemente secondari, e di rendere le visite alla città della Mole dei veri e propri momenti emozionali.

La personalizzazione, inoltre, è un ulteriore punto di forza che rende le visite guidate torinesi di CulturalWay realmente uniche nel loro genere.