Le migliori zone di roma per distribuire volantini

Volantinaggio a Roma e dintorni

 

Il volantinaggio, come anche le altre pratiche pubblicitarie, si basa su alcuni fattori.

E perché il volantinaggio abbia successo, tali fattori devono essere rispettati.

Il primo tra di essi è, forse, anche il più importante: la popolarità.

La zona in cui viene svolto il volantinaggio dev’essere molto popolata.

Le folle devono passare qui in grandi masse.

In questo modo la persona addetta al volantinaggio non troverà difficoltà alcuna a dare i volantini perché ci saranno sempre numerose persone a volerli prendere.

D’altro canto, più persone ci sono in un determinato posto e più volantini si potranno dare. Più volantini dati comporta una maggiore visibilità, che in questi è direttamente proporzionale al numero di volantini dati.

Dunque, perché il volantinaggio abbia realmente un effetto positivo sulla visibilità dell’azienda promossa e dei suoi beni/servizi, bisogna scegliere solo zone ad alta densità di persone.

D’altro canto vi è anche un altro fattore importante: non dev’essere una zona di transito, bensì di relax.

Questo perché nelle zone troppo dinamiche della città le persone tendono ad avere fretta e la fretta comporta il non desiderio di soffermarsi a ricevere/guardare il volantino in questione.

Come risultato si ha che la persona butta il volantino quasi subito.

Dunque alta densità e la non dinamicità.

Quali zone di Roma corrispondono a questi fattori?

 

Zone turistiche

 

Colosseo, Fori romani, tutto il territorio nei pressi del Vaticano sono soltanto alcune delle zone in cui è possibile svolgere un efficace volantinaggio.

Come dimostra l’esperienza, le persone qui non corrono.

Queste zone non sono molto dinamiche permettendo alle persone di camminare gustandosi gli importanti edifici storici che hanno contrassegnato la cultura italiana.

In questo modo è possibile distribuire i volantini in totale tranquillità, senza il bisogno di rincorrere le persone o fermarle bruscamente.

Oltretutto, dopo aver ammirato gli importanti monumenti storici situati nella zona i turisti si concentreranno su ciò che gli hanno dato, sui volantini, comprendendo meglio il messaggio.

Le zone turistiche, insomma, sono un importante posto per tutti i volantinaggi.

Tuttavia, prima di svolgere il volantinaggio commerciale vicino al Colosseo bisogna richiedere il permesso.

Zone di shopping

 

Un altro luogo in cui le persone sono rilassate, non corrono e prestano una maggiore attenzione ai dettagli, sono i posti riservati al shopping.

Grandi supermercati, quindi, dinnanzi ai quali il volantinaggio può assumere i connotati di un gioco.

Le persone che escono dal supermercato sono sempre più rilassate rispetto a quelle che entrano, motivo per cui si consiglia sempre di dare il volantino alle persone in uscita, anziché a quello in entrata.

Non vi sono dei consigli particolari sul tipo di supermercato o sulle sue dimensioni.

Anche volantinando dinnanzi a un piccolo supermercato si potrebbero raggiungere i risultati sperati, tuttavia in tal caso il messaggio verrebbe recepito soltanto dai clienti del posto.

E la quantità di clienti è direttamente proporzionale alle dimensioni del negozio stesso.

Se quindi siete un’azienda e avete bisogno di un’agenzia per la stampa dei volantini, rivolgetevi al sito volantinaggioaroma.it specializzato proprio nella stampa e distribuzione nelle migliori zone della città.