Scegliere il modo giusto per inviare il messaggio ai tuoi spettatori o dipendenti può essere difficile al giorno d’oggi. Man mano che l’età moderna avanza, la capacità di attenzione delle persone si riduce. Ma fatto sta che ogni giorno le persone guardano oltre 7 miliardi di video su internet.
Quindi, considera di investire nella produzione di video aziendali per la tua attività. Per aiutarti a iniziare, segui questi suggerimenti offerti dagli esperti di produzione di video aziendali Milano.
- Stabilisci un obiettivo
Ogni video dovrebbe avere il suo scopo. E quello principale sarà sicuramente avere, in qualche modo, successo. Nell’era moderna, la semplice realizzazione di un video non è sufficiente. Messaggi diversi richiedono video diversi. Sia che tu voglia aumentare la consapevolezza del marchio o presentare la storia di un cliente di successo, inizia con il punto zero.
Ad esempio, se la tua azienda sta assumendo e decidi di realizzare un video di reclutamento, è essenziale presentare chiaramente le posizioni disponibili e dare ai tuoi spettatori un’idea dell’atmosfera nella tua azienda. Altre cose, come presentare i dipendenti nella luce migliore o il modo in cui si vestono, sono meno importanti e secondarie.
- Individua i tuoi spettatori
Essere in grado di comprendere il tuo pubblico è un’abilità molto utile nel campo del marketing. Oltre a fare ricerche sui loro dati demografici e background, devi essere in grado di risolvere ciò che attrae i tuoi spettatori, a cosa pensano mentre guardano il tuo video e cosa li motiverà a prendere una decisione.
Per quanto riguarda l’esempio precedente di un video di reclutamento, tieni presente chi è il tuo pubblico di destinazione: stai cercando di assumere un professionista in un campo; la loro età di solito varia da un adulto più giovane a una persona di mezza età, quindi un video con adolescenti o anziani non è una buona opzione. Pensa sempre attraverso la mente del tuo spettatore.
- Canali di vendita
Per capire il profilo del tuo pubblico, fai una passeggiata nel centro commerciale. Ciò che vedrai sono acquirenti seri che acquistano prodotti di qualità, persone che passeggiano per le vetrine cercando di trovare qualcosa da fare e passanti occasionali che sono in cerca di snack. Lo stesso può essere applicato alla ricerca in Internet. Alcune persone visiteranno la tua pagina web perché sono annoiate, mentre altre cercano contenuti di alta qualità. Questo è il momento in cui entra in gioco il tuo video, ma deve coincidere con ciò che cercano gli spettatori.
- Crea un contenuto interessante
La pubblicazione di qualsiasi video potrebbe essere terribile per la tua azienda: uno spot pubblicitario che parla solo di quanto sia sorprendente la tua azienda e quanto siano grandi i suoi prodotti o servizi, non solo annoia il pubblico, ma non ha alcun valore per il tuo spettatore.
Dovresti evitare questi tipi di video. Prepara un piano e crea un video che interesserà ed istruirà il tuo pubblico; se vuoi che il tuo video sia altamente professionale, assumi una società di produzione di video aziendali: trasformeranno la tua idea in un capolavoro che il tuo pubblico mangerà.