Piccoli pensieri possono diventare grandi azioni, la cosa un po tutti sottovalutiamo è che questi piccoli pensieri dovrebbero farli tutti, ma anche se semplici ed intuitivi, in molti non riescono proprio a farlo.
E’ il caso di dire che ogni individuo vive la sua vita in modo del tutto naturale, spesso non preoccupandosi di come affronterà certe situazioni o certe difficoltà.
Alcuni delle difficoltà ne fanno un vanto altri invece si commiserano ed altri ancora cadono in un turbine di cattivi pensieri che non aiutano affatto l’individuo a restare a galla.
la cosa più imbarazzante è che per risolvere la maggior parte dei problemi legati al comportamento, serve solo applicare piccole regole che sono sotto i nostri occhi da sempre ma che non riusciamo a vedere con la giusta prospettiva.
Se solo si studiasse almeno un po come diventare persone migliori attraverso le tecniche di crescita personale, si potrebbero migliorare diversi aspetti della nostra vita, anche quelli che abbiamo deciso di accollarci per sempre dando per scontato l’assunto che sia così e che non si possa cambiare in nessun modo.
Se vuoi puoi combattere le paure in modo efficace e questo deve essere una priorità che solo con tanta motivazione e con piccole strategie si può superare.
il metodo c’è, esiste e se lo si sa applicare tutto diventa più facile e più sereno.
mi piace sempre ricordare che solo poche persone sanno cogliere le occasioni di miglioramento, tutti gli altri ascoltano, riflettono senza poi applicare ciò che hanno sentito.
E’ per questo che il più delle volte quando si racconta qualcosa ad un vasto pubblico, solo una piccola percentuale riesce nell’intento di migliorare o di portare a casa gli obiettivi che aveva immaginato di raggiungere.
Certo queste tecniche non sono la panacea di tutti i mali ma aiutano in modo esponenziale ogni individuo a fare sempre meglio, migliorano pian piano ogni aspetto della propria vita fino a diventare una persona totalmente diversa.
Lo stato di inattività non produce nulla, invece lo stato di messa in moto produce degli effetti sul corso delle nostre giornate dei mesi che viviamo e di tutto il tempo che abbiamo a disposizione in questa vita che stiamo vivendo.
Perché vivere al 10% quando puoi vivere al 100% ?
Eì strano ma tutti diciamo che vogliamo fare questo o quell’altro ma in pochi si impegnano veramente per fare qualcosa di concreto.