Quando si parla di “Abbigliamento Cosmetico” si fa riferimento in particolare a quei tessuti intelligenti – detti anche cosmetotessili – i quali, una volta indossati, vanno a dare un notevole beneficio al corpo, comportandosi come una crema idratante e tonificante e regalando una continua sensazione di freschezza, giovinezza e leggerezza.
È un tipo di abbigliamento in grado di prendersi cura del corpo e della salute della cute, comodo da indossare ma anche bello da vedere.
Può essere lavato normalmente in lavatrice, senza dimenticare – però – di ricaricarlo ogni mese per mantenere vivi i principi attivi che sono al suo interno.
Come funziona?
Questo genere di tessuto – clinicamente testato – agisce in modo più efficace rispetto alle normali creme idratanti in quanto il suo effetto dura per tutto il tempo in cui lo si indossa: esso si attiva grazie al calore corporeo e al suo interno vi sono diversi principi attivi idratanti, drenanti, tonificanti e di altro tipo.
Tra i vari principi attivi naturali che vengono più comunemente utilizzati troviamo la caffeina, adatta per il trattamento della cellulite, ma anche il latte e la canapa per nutrire ed idratare la pelle.
Molto utilizzati sono anche l’aloe vera e il burro di karitè, che comunemente si trovano come principi di idratazione nelle creme per il corpo.
Questi principi attivi, e tanti altri ancora, vengono rilasciati nel momento in cui avviene lo strofinamento del tessuto sulla pelle: quindi, più il modello è aderente, meglio è. Bisogna solo saper scegliere la taglia giusta e aspettare che il tessuto intelligente inizi a lavorare.
Abbigliamento Cosmetico: Tra moda e benessere
Molte marche italiane stanno approfittando del boom dell’abbigliamento cosmetico per creare dei capi che possano essere al tempo stesso sia comodi e morbidi che efficaci: leggins, scaldamuscoli, body, t-shirt che aiutano a nutrire la pelle o la vanno a rassodare sono sempre più richiesti e venduti.
Dello stesso tessuto intelligente abbiamo anche diversi accessori come guanti, mascherine per la notte, scalda-collo e tanto altro ancora.
Questo tipo di abbigliamento è sicuro, innovativo e comodo, ci si sente a proprio agio nel indossarlo e si adatta ad ogni occasione: c’è chi lo indossa per fare sport, correre o camminare ma può essere utilizzato anche per uscire normalmente con gli amici.
Tutti questi prodotti possono essere utilizzati sia dalla donna che dall’uomo. L’abbigliamento cosmetico, insomma, è l’incrocio perfetto tra stile e benessere, tra moda ed un trattamento cosmetico.
Quali sono i benefici?
I benefici che si ottengono utilizzando questo tipo di prodotto sono: idratazione, elasticità, tonicità e diminuzione della cellulite.
L’obiettivo è quello di rendere la pelle più idratata, morbida e giovane e i risultati sono ben visibili già dopo una decina di giorni.
Ideale soprattutto per quelle persone che non hanno molto tempo a disposizione o non hanno disponibilità economica per andare in un istituto di bellezza.
Si consiglia un’alimentazione sana, una costante attenzione alla cura del proprio corpo e un uso costante del prodotto per avere risultati immediati e visibili!
Fonte: BeGood