Alberto La Rocca: Scopriamo insieme la sua storia imprenditoriale

Alberto La Rocca nasce a Sora in provincia di Frosinone nel 1949; il padre, nell’anno precedente alla sua nascita, nel 1948, fondò ed avviò un’impresa edile, cresciuta poi nel tempo e che ha portato in seguito grandi soddisfazioni alla famiglia. Nel frattempo Alberto frequenta con profitto l’Istituto Sulpicio di Veroli, un liceo scientifico, dove consegue nel 1968, il diploma di maturità. Proprio quell’anno di grandi cambiamenti, rivoluzioni e lotte studentesche fu decisivo per la vita del giovane La Rocca; grazie al fermento che si respirava, Alberto imparò a combattere per raggiungere i propri ambiziosi obiettivi. Dopo la maturità scientifica , il ragazzo decide di intraprendere il percorso universitario iscrivendosi alla facoltà di ingegneria; nonostante l’impegno Alberto dopo tre anni lascia l’università, convinto che quella intrapresa non fosse la strada giusta per lui e si getta a capo fitto nel mondo del lavoro.

Durante il periodo in cui fu arruolato per il servizio militare, Alberto La Rocca consegue un altro diploma con indirizzo geometra; questo nuovo e più specializzato titolo di studio permise al giovane ed intraprendente ragazzo, di aprirsi le porte verso il mondo dell’edilizia e verso quella che in seguito sarebbe diventata la sua carriera professionale.

L’avvio di una carriere di successo.

Tutta la voglia di arrivare in alto, insieme alle ambizioni e al voler costruire qualche cosa di importante a livello lavorativo, hanno portato Alberto La Rocca ad aprire la sua prima società di costruzioni. Nel 1984, spronato dal padre Gaetano anche lui famosissimo ed importante imprenditore, il giovane Alberto decise di dare il via alla fusione delle due aziende; quelli che seguirono furono anni di importanti sacrifici e sforzi, dovuti anche al fatto che le banche non erano favorevoli e propense a fare credito ed applicavano tassi di interessi proibitivi sui prestiti. Successivamente tutti questi grandi sforzi fisici, psicologici ed economici, nel corso degli anni a venire hanno portato i risultati sperati; Alberto La Rocca riceveva molte commissioni, alcune anche di importanza elevata, non solo a Sora e nel Lazio, ma anche in tutto il resto del Paese.

La Delta Lavori srl di Alberto La Rocca è stata un’azienda caratterizzata dalla continua crescita nonostante la crisi nel settore; nel 2003 da srl diviene la Delta Lavori S.p.A., di cui Alberto fu Amministratore Delegato ed in seguito, negli anni a venire, presidente del consiglio di amministrazione.

Al centro delle sue innovative idee di fare impresa, c’è sempre stata la sua città natale, Sora; un luogo a cui Alberto La Rocca è fortemente legato, tanto da non aver mai mancato neppure all’impegno civile e politico, nonostante gli impegni che porta una carriera imprenditoriale importante come la sua. Negli anni l’imprenditore si è guadagnato la stima e il rispetto dei suoi concittadini, ma anche dei suoi avversari nel mondo dell’edilizia, grazie alla sua onestà ed integrità che lo hanno portato ad essere un imprenditore di successo. La cura e l’impegno, uniti alla sua grande determinazione, l’hanno portato ad essere a tutt’oggi a capo di una ditta che vanta più di cento cinquanta dipendenti, ed è una delle più vive del territorio del frosinate.

Nonostante il grande lavoro svolto come imprenditore, Alberto la Rocca dal 1981 al 1990 è stato consigliere nell’amministrazione della cassa edile di Frosinone e dal 1994 al 1998 fu presidente della sezione costruttori edili di confindustria; ad oggi è membro del direttivo ance di Frosinone e del consiglio generale ance.

La Delta Costruzioni oggi.

Alla guida della Delta Costruzioni S.p.A. attualmente Alberto La Rocca è accompagnato dal figlio Gaetano, che porta il nome del nonno; il punto di forza dell’imprenditore è la volontà di poter fare sempre meglio che lo ha portato ad avere grandi successi e a conseguire grandi obbiettivi.

Negli ultimi anni l’azienda Delta Costruzioni Spa ha intrapreso un profondo rinnovamento, per fare in modo che possa essere ancora più competitiva ed in linea alle esigenze di un settore in continua evoluzione.

Scopri di più su Alberto La Rocca attraverso il sito web ufficiale: https://www.albertolarocca.it/