La Serie A è certamente uno dei campionati di calcio più avvincenti e combattuti del mondo. Nessuna partita è dall’esito scontato e le squadre cercano sempre di dare il massimo in ogni mach. Gli aspetti interessanti della Serie A sono diversi: dalla lotta per lo scudetto e le posizioni di vertice, alla sfida per restare nella massima serie, ogni team ha obbiettivi ben precisi e lotta strenuamente per raggiungerli.
Per non perdere neanche una partita e godersi tutto lo spettacolo del grande calcio la scelta migliore è quella di abbonarsi a Sky. Infatti Sky è l’unica paytv che propone tutte le partite del campionato di Serie A, e andando sulla pagina web sky.it/prodotti-sky/sky-calcio/serie-a.html potrete trovare un’offerta speciale che vi consentirà godervele al meglio, anche quando non potrete stare davanti al televisore, grazie alla possibilità di visualizzarle anche su dispositivi mobili.

La sfida scudetto: chi sarà la squadra regina della Serie A
Ogni anno, quando inizia il campionato, diverse squadre hanno ambizioni importanti e sognano di vincere lo scudetto. Molto dipenderà dalla campagna acquisti operata in estate e dalla capacità dell’allenatore di tramettere, ai suoi giocatori, gli schemi e la mentalità vincenti. Nel corso del torneo però solo poche squadre riusciranno a competere nella lotta per il vertice e saranno quelle che avranno la giusta determinazione per affrontare al massimo ogni partita.
La sfida scudetto fa scaturire degli avvincenti scontri diretti. Partite in cui le squadre di vertice cercano di superarsi senza esclusione di colpi, galvanizzate anche dal supporto delle proprie tifoserie, che, con le coreografie, contribuiscono a rendere lo spettacolo davvero unico. Ogni dettaglio di questo spettacolo è possibile ammirarlo grazie a Sky ed alle telecamere dedicate, di cui questa emittente dispone, le quali forniscono riprese esclusive, anche dagli spogliatoi.
Un posto in Europa: la corsa per le posizioni che contano
Raggiungere una posizione di classifica che consenta di accedere alle Coppe Europee è un obiettivo fondamentale per diverse squadre. Infatti, oltre al prestigio che dato dalla partecipazione a queste manifestazioni, i team che vi accedono guadagnano milioni di euro che potranno pio spendere sul mercato per rinforzarsi.
Sia per le prime tre posizioni, che consentono di partecipare alla Champions League, che per le tre successive, che danno accesso all’Europa League, la sfida fra le migliori squadre della Serie A è ricca di emozioni e colpi di scena. Tutte queste emozioni vi saranno raccontate con telecronache avvincenti ed immagini in alta definizione scegliendo di abbonarvi a Sky.
La lotta per non retrocedere: massimo impegno per rimanere in Serie A
Oltre alle squadre che lottano per le posizioni di vertice, c’è una sfida che vede impegnati diversi team che danno il massimo in ogni partita per racimolare punti preziosi che contribuiranno al raggiungimento del loro unico, ma fondamentale, obiettivo: la salvezza.
Le squadre coinvolte in questa lotta, per l’intensità di gioco che praticano, sono sempre difficili da affrontare, per tutti, e spesso riescono a fermare anche team molto blasonati.
Seguire le partite che le vedono protagoniste è molto interessante perché, nelle loro formazioni, vengono schierati giovani calciatori che saranno i campioni di domani. Inoltre, fra le squadre che ad inizio campionato vengono considerate coinvolte nella lotta salvezza, spesso si contraddistingue un team rivelazione.