Capsule Nespresso: come si forma il Prezzo?

Le capsule di caffè, grazie alla loro facilità d’uso e alla praticità della confezione si sono diffuse recentemente in Italia e hanno riscosso un grande successo commerciale.

 

Cambia il modo di preparare il caffè

 

La capsula di caffè è un piccolo contenitore di alluminio o plastica o materiali simili. Si parla di contenitori riciclabili e sostenibili per l’ambiente, acquistarli è diventato sempre più facile, tramite internet o ordinazioni telefoniche e in ogni città è possibile trovare punti vendita di capsule compatibili.

 

Aumento del numero di capsule nel mercato

 

Basta entrare in un supermercato e ci si rende conto dell’aumento degli articoli sugli scaffali.

Cambiano in base al formato, al tipo di caffè e dalla confezione, soltanto negli ultimi anni il numero di marche è triplicato da 4 a 11 offrendo ai loro clienti una grande varietà di gusti, come le capsule della Nespresso che hanno 10 gusti differenti.

 

Il Costo delle Cialde Nespresso

 

Come scegliere la capsula Nespresso con un prezzo adatto a noi

 

Tra gli svantaggio, quello più importante delle capsule è il prezzo ma oltre a questo c’è un altro fattore critico ed è il legame con la macchina.

Nespresso produce capsule che si possono usare con un solo modello, anche se esistono capsule compatibili bisogno sempre prestare attenzione alle indicazioni scritte sulla confezione.

Le più economiche sono quelle con il marchio del supermercato.

Se una capsula di Nespresso in media costa sui 0,41 euro, si scende di prezzo se si acquistano quelle firmate Carrefour o ancora meglio quelle acquistate nei supermercati Bennet.

Possiamo trovare capsule compatibili in vari supermercati quelle Simply costano 22 centesimi e sono compatibili con vari tipi di macchine, Carrefour offre un solo tipo utilizzabile solo per la macchina espresso casa Coffexpress e infine la Fiorfiore Coop con ben 9 varianti di miscela vende capsule utilizzabili solo con il sistema espresso pro.

Alla base di tutte queste innovazioni di prodotto, c’è una ragione che diceva anche una nota pubblicità è che il caffè è un piacere, a cui molte persone non riescono a rinunciare, anche con le capsule possiamo sentire il gusto di un caffè fatto in casa basta scegliere quello più adatto al proprio palato.

 

Fonte:  www.allegricaffe.com