ambienti moderni originali

Come arredare un salotto in stile contemporaneo

La scelta dei mobili del salotto è molto importante, non solo perché il salotto è l’ambiente della casa nel quale passeremo più tempo, ma anche perché una buona scelta stilistica dell’arredamento è fondamentale per rendere la stanza un continuum, abbinata cioè alla cucina e al resto della casa.

Molti basano proprio la scelta dell’arredamento del salotto sulle scelte fatte in precedenza per le altre camere, sopratutto coloro che hanno la cucina e il soggiorno in un’unico ambiente.

 

Perché scegliere un salotto moderno?

 

La scelta di uno stile moderno piuttosto che contemporaneo oppure classico, è preferibile perché consente un abbinamento migliore con qualsiasi altro genere presente in casa.

Inoltre uno stile moderno dà all’ambiente luminosità, ma anche comodità e funzionalità.

Le linee moderne sono pulite, squadrate dai materiali lucidi, che consentono una pulizia facile e veloce, cosa molto importante per coloro che hanno poco tempo da dedicarci perché magari lavorano oppure hanno bambini in casa.

L’arredamento moderno è tornato in auge nell’ultimo periodo ed è molto versatile perché si presta a varie rivisitazioni e abbinamenti anche molto belli seppur azzardati.

Ad esempio in un salotto dall’arredo moderno, divano e poltrona dallo stile classico o shabby chic sono un abbinamento perfetto, che lascerà senza fiato i vostri ospiti.

Il salotto costituisce la zona living della casa, ciò vuol dire che deve essere accogliente e comoda.

Accogliente perché sarà la zona dove accoglieremo i nostri ospiti appena entreranno in casa, e comoda perché ci trascorreremo i nostri momenti di relax, mentre guardiamo la tv oppure leggiamo un libro.

 

Come arredare un salotto in stile modero

 

Le scelta di un salotto moderno ci consente di reinterpretare a nostro piacimento i mobili da scegliere in modo da riflettere la nostra personalità nell’arredo.

Possiamo iniziare giocando con i colori che preferiamo, per rendere il salotto accogliente e luminoso è importante scegliere tonalità pastello oppure bianco e beige, molto in voga adesso il color acquamarina, non solo per quanto riguarda la tappezzeria, ma anche nella scelta delle nuance del divano e della poltrona, e giocare magari col contrasto di coperte e cuscini, funzionali ed utilissimi anch’essi per dare alla stanza un’aria accogliente e chic.

Altra scelta fondamentale è quella relativa all’illuminazione, è molto importante scegliere il lampadario e le lampade abbinati, daranno un tocco di classe.

Il lampadario molto importante, darà carattere alla stanza e le lampade a parete illumineranno l’ambiente rendendolo accogliente ma con stile.

Ne i soggiorni moderni rivestono importanza fondamentale le cornici, i quadri e le foto di famiglia appese alle pareti. Sul sito arredamento interni veneto potrai trovare 15.000 proposte d’arredo, a prezzi molto convenienti.

Gli esperti del team dell’azienda, vi seguiranno passo passo nella scelta della soluzione migliore per le vostre necessità, consigliandovi al meglio, i mobili sono di alta qualità ai prezzi più competitivi, garantendoti un risparmi fino al 40 %.

Cosa aspetti fai un preventivo consultando direttamente il sito.