Tra i prodotti di ultima generazione per la pulizia e la sanificazione dell’aria, i prodotti AIRsteril® sono in grado di rimuovere permanentemente i cattivi odori, rendere inerti i virus, i batteri e gli agenti patogeni che causano la trasmissione di infezioni e malattie, e agire permanentemente sull’inquinamento indoor, i VOC e le polveri sottili che causano allergie, senza rilasciare ozono e sostanze pericolose nelle stanze.
La gamma di prodotti AIRsteril®
La gamma di prodotti AIRsteril®, che comprende soluzioni sia residenziali che industriali, funziona in modo diverso dai purificatori d’aria convenzionali, che semplicemente filtrano le sostanze inquinanti. La tecnologia AIRsteril® utilizza il metodo proprio della natura per purificare l’aria.
La gamma AIRsteril® funziona scomponendo la materia organica nelle sue parti componenti, utilizzando lo stesso processo che avviene quando la materia vegetale viene scomposta dai microbi della terra. Questo processo è noto come ossidazione biologica e ha luogo in tutti gli esseri viventi.
I prodotti AIRsteril® combinano la luce UV e una tecnologia ossidante per replicare questo processo naturale ed è in grado di farlo senza rilasciare ozono o sostanze chimiche nell’aria. Utilizza anche molta meno energia di alcune delle altre tecnologie di pulizia dell’aria presenti oggi sul mercato.
Il risultato è un’aria pulita e priva di virus, batteri e agenti patogeni, inquinanti organici, cattivi odori e particelle sottili.
Il principio di funzionamento di AIRsteril®
Il principio di funzionamento di AIRsteril® si basa sull’emissione di una quantità precisa di perossido di idrogeno a bassa pressione, di solito più puro del 99%, che è un noto disinfettante sicuro e naturale che è stato utilizzato per molti anni in vari campi.
Quando le molecole di perossido di idrogeno, H2O2, si scontrano tra loro nell’aria, interagiscono per formare radicali idrossili (OH):
H2O2 –> 2 OH
Il radicale idrossile è uno dei più forti ossidanti conosciuti: può attaccare e distruggere permanentemente qualsiasi materia organica (compresi virus, batteri e agenti patogeni) ossidandola in anidride carbonica (CO2) e acqua (H2O). Il processo è simile a quello che avviene quando la frutta diventa marrone dopo essere stata tagliata.
Le due reazioni sono completamente naturali e prive di intervento umano: si verificano in natura ogni giorno durante i temporali, i fulmini e gli incendi boschivi. Quello che abbiamo fatto con AIRsteril® è portare questi processi naturali nelle nostre case e nei nostri uffici.
In conclusione
Tra i prodotti di pulizia e purificazione dell’aria di ultima generazione, i prodotti AIRsteril si distinguono per il fatto che sono in grado di eliminare permanentemente i cattivi odori e rendere inerti i virus, i batteri e gli agenti patogeni che causano la trasmissione di infezioni e malattie con la loro tecnologia specifica. Con più di 35 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni tecnologiche di disinfezione, AIRsteril® è un prodotto che fornisce una soluzione permanente alle vostre esigenze.