Noleggiare una o più slot machine da installare nel proprio locale vuol dire mettere a disposizione dei propri clienti una nuova occasione di intrattenimento, grazie a cui essi possono essere fidelizzati all’insegna del divertimento. Ma qual è l’iter che deve essere seguito per operare in regola? Prima di tutto ci si deve rivolgere a una delle aziende che danno le slot in comodato d’uso, ovviamente a fronte della concessione di una percentuale sugli incassi ottenuti. Ogni locale che desidera provvedere all’installazione deve fornire una certificazione antimafia, così da scongiurare l’eventualità che le slot vengano adoperate con finalità di riciclaggio di denaro sporco.
In genere l’installazione è gratuita, nel senso che non impone il pagamento di alcuna tassa, ma è necessario rispettare dei vincoli correlati alla superficie complessiva del bar: in un locale di meno di 50 metri quadri ci può essere solo una macchinetta, in un locale la cui metratura è compresa tra 51 e 100 metri quadri ce ne possono essere due, in un locale fino a 200 metri quadri ce ne possono essere tre, e così via. Può capitare che l’azienda che mette a disposizione le slot richieda che venga installato un antifurto.
Le slot machine sono definite apparecchi da intrattenimento comma 6A e possono funzionare unicamente nel caso in cui vengano connesse con la rete telematica di Aams. Il costo per ogni partita non può essere di più di 1 euro, ed è prevista una soglia anche per le vincite, che non possono essere superiori ai 100 euro e che vengono erogate in monete. I minori di 18 anni non possono giocare alle slot, le quali trovano posto in sale ricreative e locali pubblici come sale giochi e tabaccherie. La normativa vigente Aams in materia è molto restrittiva, ma proprio per questo motivo garantisce il rispetto dei più elevati standard di sicurezza a tutti i soggetti coinvolti, giocatori inclusi.
Tokens è una delle aziende specializzate nel servizio di noleggio slot machine e noleggio videolottery, garantendo ai titolari di bar e locali una nuova e consistente opportunità di guadagno. Presente in Lombardia in provincia di Milano, di Bergamo, di Monza e Brianza e di Brescia, questa realtà si occupa dell’installazione delle apparecchiature da gioco e gestisce ogni dettaglio in merito, incluse l’assistenza tecnica per le macchine e la preparazione di tutti i documenti necessari. Tokens offre non solo videolotteries e slot machine, ma anche flipper, apparecchi elettromeccanici come kiddie rides e freccette e videogiochi touchscreen.