L’unica regola da seguire riguardo al tema sesso è che non esistono regole: questa mania tutta umana di classificare e incanalare tutto in concetti definiti porta a farsi delle idee sbagliate riguardo all’intimità e sul raggiungimento del piacere mediante giochi di ruolo o fantasie sessuali molto particolari. Come realizzare una propria fantasia a letto senza sensi di colpa ed evitando di diventare banali.
Sesso e fantasia, come arrivare al piacere
Bisogna chiarire un punto fondamentale: fare sesso non significa fare una gara in cui il vincitore è chi arriva all’orgasmo, o la coppia che prova il mitico Big One, ovvero il piacere simultaneo. L’intimità è un momento di coppia da condividere per conoscersi, per amarsi e per provare piacere, ognuno a modo suo.
Può succedere che non tutte le persone arrivano al traguardo, anche perché possono subentrare diversi fattori che impediscono, di fatto, di provare piacere durante i rapporti sessuali. Inoltre, bisogna rammentare che l’orgasmo femminile è particolare, visto che tutte provano sensazioni diverse a seconda della stimolazione.
Altrettante persone, invece, raggiungono l’orgasmo in maniera particolare, ovvero con l’ausilio di gadget sessuali, comunemente detti sex toys, oppure mettendo in atto una propria fantasia sessuale. Non è mai facile realizzarle, anche perché si fa entrare una persona nella propria sfera intima personale. Un conto è immaginarsi certe scene per un piacere solitario in cui noi stessi siamo i registi e nella nostra testa è tutto perfetto, un altro è dirigere una persona esterna, la quale potrebbe non soddisfare le aspettative.
Come mettere in pratica le fantasie sessuali
Il famoso modo di dire indica che la realtà supera di gran lunga la fantasia. Non serve avere la famosa Stanza Rossa di Christian Grey, basterebbe testare il o la partner confessando un qualcosa che da sempre si ha intenzione di provare tra le lenzuola, una situazione che non si sognerebbe di scrivere nemmeno su Whatsapp o nelle chat bollenti. A patto, ovviamente, che il partner sia d’accordo su questa sperimentazione e si metta in gioco.
Del resto, se ha paura delle profondità non si può pretendere che voglia fare sesso subacqueo, però si potrebbe arrivare a un compromesso facendo sesso in spiaggia con il pericolo di essere scoperti dai vigilanti. Tuttavia, è necessaria una minima pianificazione, soprattutto se essa prevede determinati luoghi o travestimenti sexy. Bisogna conoscere anche le donne e uomini giusti che sono capaci a soddisfare le fantasie sessuali come per esempio sul sito di escort Sexyguidaitalia.com puoi trovare le persone giuste e senza impegno.
Le fantasie sessuali femminili più comuni
Parlare è fondamentale, anche per far capire cosa si vuole e cosa vorrebbe il proprio partner. Esistono delle fantasie comuni e particolari: ad esempio, è usuale che una donna voglia trascorrere del tempo hot con un vip o sperimentare il sesso a tre, mentre complice la celebre Trilogia di 50 sfumature, tutte sognano di trovare il loro Mr. Grey, o di diventare mistress. Tanto, i sexy shop online sono fornitissimi e spediscono il pacco senza far trapelare il suo contenuto ai vicini!
Fantasia sessuale e senso di colpa
Molte donne, anche se insoddisfatte, nascondono al proprio uomo che necessitano di un aiutino per raggiungere il piacere. Non solo dal punto di vista dei preliminari, bensì anche mettendo in atto la propria fantasia: questo succede a causa dell’educazione rigida che liquidava come impuro il sesso e tutto quello che è inerente all’intimità di coppia. Certamente, per essersi vestite da cameriera sexy o aver bendato e legato il proprio uomo non si merita di bruciare all’inferno, visto che la situazione è tra due persone adulte, consenzienti e soprattutto consapevoli.
Diventa fondamentale avere una mente aperta, in quanto bisogna rammentare che il proprio lui o la propria lei confesserà i suoi segreti più intimi in quanto ripone una estrema fiducia. Per questo motivo, meglio non giudicare né commentare nulla di ciò che dirà, limitandosi solamente ad ascoltare.
Ovviamente, ognuno ha i propri limiti ed è anche un gesto di maturità e consapevolezza stabilire sin da subito regole e confini da non superare, o in caso di BDSM anche delle safewords per non ritrovarsi in situazioni spiacevoli e ritrovarsi a spiegare a un medico come si è arrivati a quel punto. Nessuna vergogna, basta parlare: se per vergogna o fobia non ci si sente in grado di travestirsi o fare una determinata cosa, meglio dirlo subito senza la paura della delusione. Qualora il partner si arrabbiasse, il consiglio è di lasciarlo: realizzare una fantasia deve essere un piacere per entrambi, non solo per uno e l’egoismo nell’intimità di coppia non è contemplato.