Come scegliere i Costumi di Carnevale per Bambini piccoli

 

La scelta dei vestiti di carnevale per bambini piccoli

Molto spesso, soprattutto quando si vuole risparmiare, non è facile scegliere il giusto costume di carnevale per un bambino piccolo. Riuscire a coniugare risparmio e qualità però non è impossibile. La prima regola è quella di evitare di comprare capi di abbigliamento per bambini presso negozi in cui i tessuti sono di dubbia provenienza, anche se allettati da un messaggio pubblicitario che invoglia all’acquisto. in particolare mercatini dozzinali e negozi cinesi non devono essere presi in considerazione. In molte occasioni è stato appurato che la manifattura cinese si serve di materiali tossici o trattati con sostanze nocive.

Nei mercatini dozzinali invece si trovano, ad insaputa del cliente, costumi di carnevale realizzati con tessuti sintetici, che causano irritazioni ed allergie ai bambini provenienti da stock lasciati in ambienti poco idonei, ovvero si trovano anche indumenti usati rivenduti senza essere stati lavati e disinfettati. Ancora il materiale di cui si compone un costume per bambini deve essere assolutamente di cotone, meglio il tipo pettinato e liscio, lino e lana anallergica. In inverno comodi e sicuri i capi in spugna come i pigiami. Molte aziende dal brand noto propongono attraverso i loro centri di distribuzione capi di abbigliamento sicuri, anallergici ed a prezzi contenuti.

 

Promozioni ed aziende on line

Un altro modo per potere scegliere i costumi di carnevale per bambini piccoli di qualità ed a prezzi convenienti, è quello di acquistare durante i periodi di promozione effettuati da molte aziende tessili specializzate nella vendita di capi per bambini alla fine di una stagione, oppure in prossimità della nuova e nei periodi dei saldi. Se si riesce ad organizzare la giornata dedicata all’acquisto durante i primi giorni della promozione, si ha una maggiore probabilità di trovare numerosi capi disponibili e di effettuare acquisti con un maggior risparmio.

I migliori costumi di carnevale per bambino

Un altro modo per scegliere vestiti di carnevale per bambini piccoli, è quello di consultare i numerosi siti on line, alcuni anche abbastanza famosi, che propongono vestiti per bambini realizzati da marchi di prestigio a prezzi veramente convenienti. In questo caso la scelta è molto ampia ed anche comoda, perché può essere effettuata stando seduti comodamente a casa propria. La merce acquistata arriva direttamente al proprio domicilio ed in caso di errori o merce non conforme può essere restituita.

 

Attenzione a bottoni e decorazioni

Particolare attenzione va posta, quando si acquistano costumi di carnevale per bambini piccoli, nell’individuare vestiti che non contengano bottoni ed ornamenti che possono staccarsi facilmente ed essere ingeriti dai bambini. Per questo motivo, soprattutto nei primi anni di vita, sono molto comode e sicure le tutine, degli abitini con cerniere posteriori che coprono i bambini eliminando al massimo i rischi di una, a volte, fatale, disattenzione.

Anche per i giubbotti ed altre coperture più pesanti è utile prestare la stessa attenzione, evitando l’acquisto di costumi contenenti parti che potrebbero staccarsi ed essere ingerite inavvertitamente. Scegliere il vestito di carnevale per il tuo bambino è bellissimo ma deve essere fatto con grande attenzione.