Da quando internet è parte integrante delle nostre giornate, anche il modo di acquistare beni di qualsiasi tipo è completamente cambiato.
Vendere e acquistare quadri online
Vendere e acquistare online è oggi una modalità commerciale molto diffusa. Se ad esempio si vuole comprare un quadro online, basta andare sul sito internet dell’azienda produttrice o della distribuzione e cliccando sul quadro scelto si può procedere facilmente al pagamento normalmente con carta di credito ma anche con altri metodi quali, ad esempio, paypal.
Crea il tuo sito internet
Per vendere quadri online potrebbe rivelarsi molto utile costruire il proprio sito internet. Visto che è un tipo di promozione abbastanza costoso, si può creare partendo da un sito di hosting (sulla rete ce ne sono tantissimi) e per pochi euro al mese o addirittura gratuitamente, potrai avere il tuo spazio sulla rete per poter vendere i tuoi quadri.
Crea una pagina sui social network
Un altro modo per essere presenti e visibili online, è la creazione di una pagina su un social network come Facebook e mettere in bella mostra tutte le foto dei quadri magari corredati da didascalia. Potrai aggiungere la tua foto in modo da essere riconoscibile da amici anche lontani che potrebbero voler acquistare un tuo quadro. Inoltre, ci sono molte persone che cercano i loro prodotti sui social quindi questo metodo è molto efficace.
Diventa membro di siti specializzati in opere d’arte
Se vuoi sapere come vendere i tuoi quadri online con il minimo sforzo e non vuoi perdere tempo ad aprire il tuo sito personale o la tua pagina, l’alternativa è cercare dei siti che vendono merce di diverse provenienze. Chiedi informazioni in rete e vedrai che ne troverai anche troppi.
Vendi i quadri su E-Bay
E-Bay è un sito universalmente riconosciuto in tutto il mondo. Vendere su E_Bay è semplicissimo e per di più la vetrina è immensa e l’audience internazionale. É molto probabile che potrai vendere i tuoi quadri in breve tempo e ad un buon prezzo. Basta mettere l’annuncio, il costo e, ovviamente l’immagine del quadro: sarà un gioco da ragazzi iniziare la tua nuova attività!
Fonte: www.quintuplica.com