E-commerce e web marketing

Specializzarsi nell’e-commerce management

 

Ecommerce-school offre uno strumento indispensabile per chiunque voglia gestire la propria attività di e-commerce con consapevolezza e con le tecniche più all’avanguardia del momento.

Il commercio elettronico è in continua evoluzione ed espansione e la concorrenza è indubbiamente spietata come in qualsiasi altro settore di attività se non addirittura in misura maggiore, e per tale motivo e, a maggior ragione nel caso di un business che si svolge interamente in rete, Ecommerce-school propone ai propri addetti quel valore aggiunto più che mai necessario per far emergere tutto il proprio talento e trasformarlo in potenziale da destinare alla propria attività.

L’obiettivo è farsi trovare pronti e preparati. Il leit motiv del corso invece è: essere imprenditori vincenti a tutti i costi!

 

A chi è destinato il corso

 

Il corso si rivolge a tutti gli imprenditori di ecommerce, quindi, sia a coloro che muovono i primi passi in questo settore, sia a quegli imprenditori collaudati che necessitano di una spinta per rinverdirsi e riproporsi secondo tecniche nuove e avanzate.

 

Tabella di marcia

 

Ogni corso si focalizza su una serie di tematiche imprescindibili di un approfondimento.

Nella fattispecie: si parte dal definire i ruoli di ogni singolo soggetto coinvolto nel processo di commercializzazione dei propri prodotti, per poi passare ad analizzare marchio, struttura, operatività ecc.

Viene messo a punto un business plan esemplificativo e non meno importante, viene analizzato il topic “competitors”, di fondamentale importanza per non farsi sopraffare dalla concorrenza ma, al contrario, sfruttarla per accrescere il rendimento della propria attività.

Infine, ampio spazio viene puntualmente dedicato a questioni non trascurabili quali acquisti, spedizioni, postvendita e ancora, tutti quegli aspetti legali correlati ad un’attività svolta sul web dove certamente maggiore è il numero di insidie da cui doversi tutelare.

Con il corso di e-commerce management niente viene lasciato al caso, al contrario, come nella meccanica, ogni pezzo del marchingegno viene smontato, osservato e rimesso a posto per garantirne il suo funzionamento più ottimale.

 

Dove e quanto dura

 

Il corso gestione e-commerce a Bologna si svolgerà presso una struttura quattro stelle in prossimità della stazione centrale, facilmente accessibile e dotata di parcheggio per chi arriva in auto.

Una full-immersion di 30 ore di attività e seminari tenuti da uno staff di altissimo livello costituito dai migliori esperti in campo in Italia.

Ai corsisti inoltre viene data la possibilità di confrontarsi con personalità di eccellenza del settore che intervengono in qualità di ospiti raccontando la propria esperienza imprenditoriale.

 

Per concludere…

 

Ecommerce-school si presenta come un’occasione imperdibile per tutti coloro che pensano in grande e che non vogliono perdersi nell’anonimato ma affermarsi in un mercato variegato e ogni giorno più esigente.

Partecipare significa concedersi la possibilità di misurarsi con i propri limiti e imparare a superarli.

Un corso impegnativo, intenso ma necessario per stimolare le idee e rigenerare il proprio spirito imprenditoriale perché pianificare e mettere a punto delle strategie serve a progredire e quindi restare sempre in cima.