Consulenza Seo per un sito ecommerce efficace

Avete finalmente deciso di portare la vostra attività anche su internet? Quindi vi siete fatti realizzare un bel sito per vendere i vostri prodotti, lo avete fatto come piace a voi e lo avete riempito di prodotti.

Adesso, dopo giorni e settimane che aspettate qualche ordine, vi rendete conto che qualcosa non va, non arrivano ordini e questo è molto frustrante! Eppure il sito è così carino, i prezzi dei prodotti sembrano allettanti, ma purtroppo forse non avete pensato a dare al vostro sito la indispensabile visibilità.

Questo accade la maggior parte delle volte, perchè si pensa all’estetica del sito, ai colori, alla grafica, ma per poi ricevere traffico e di conseguenza ordini, serve di farsi trovare.

I metodi per ricevere traffico sono prevalentemente due:

  • Ricevere traffico tramite campagne pay per click a pagamento.
  • Ricevere traffico tramite il posizionamento organico del vostro sito.
  • Ricevere traffico tramite una presenza sui social media.

Se vi trovate vostro malgrado in questa situazione, dovete per forza pensare ad una consulenza Seo per un sito ecommerce efficace. Prima di affidare la vostra attività a chicchessia, accertatevi che sia un professionista esperto che sappia dove mettere le mani e dove andare ad intervenire.

Per esempio in questo sito, trovate dei servizi di consulenza seo e anche di consulenza sem, tagliati su misura per ogni genere di sito e di cliente.

“Gualtiero Santucci” è un seo esperto, forte di 20 anni di esperienza in tutti i settori del posizionamento organico, con all’attivo clienti di tutti i generi, dal settore medico, a quello finanziario, turistico e aziende di varia natura.

Negli ultimi anni, con l’aumento delle esigenze e della richiesta crescente da parte di titolari di siti ecommerce, si è specializzato in questo tipo di consulenza, fornendo analisi e consulenza appositamente fatta per rendere ogni sito ecommerce performante e capace di soddisfare le richieste di chi intende acquistare qualcosa.

Come già detto in precedenza, anche se un sito è apparentemente fatto bene, può risultare problematico nell’essere indicizzato dai motori di ricerca e quindi presentare dei blocchi e degli ostacoli, facendo si che sia reso difficile anche il posizionamento stesso.

Esso infatti dipende anche dalle performance del sito, se esso fosse lento ad aprirsi, oppure presentasse una navigazione fatta male, Google, che è il motore più esigente, non lo considererebbe un sito da far spiccare rispetto ad altri concorrenti e le sue posizioni sarebbero molto basse.

Il compito di un consulente seo è anche quello di ottimizzare il sito, rendendolo veloce e performante, in modo da soddisfare l’utente che ha intenzione di effettuare un’acquisto, quindi, non solo tecnicismi, ma anche usabilità e facilità d’uso verranno considerate.

Se avete intenzione di vendere su internet, ponete almeno la stessa attenzione che dedicate all’aspetto grafico, anche all’ottimizzazione del sito e alla sua efficace promozione. Avrete un sito ecommerce vincente e veloce, capace di farvi vendere qualsiasi genere di prodotto o servizio.