Criptovalute: gemellaggio con il calcio inglese

Il boom dei bitcoin e delle criptomonete in generale non si arresta, le notizie di economia sono giorno dopo giorno popolate dal valore che nel campo azionario assumono le monete virtuali. Portali come criptovalute.io offrono in tempo reale i valori delle varie monete virtuali più importanti così che i nuovi traders e investitori sappiano realmente a cosa vanno incontro. E diciamocela tutta il numero di persone che investono in Bitcoin, Litcoin, e altre monete virtuali è davvero considerevole.

E oggi i rumore parlano di ingresso della moneta virtuale nel mondo sportivo: pare in fatti che bolla in pentola un accordo di sponsorship nel calcio inglese che verrà pagato attraverso il portale eToro.

Criptovalute: le rose di Premier firmano un accordo di sponsorship

Il mondo del calcio dunque si è fatto ammaliare dal fascino del Bitcoin, dal momento che sette squadre calcistiche (di rilevante importanza in Premier League) hanno dato notizia di aver accettato degli accordi per la sponsorizzazione con eToro, piattaforma importante a livello internazionale per la funzione di social trading.

Le rose che si sono lanciate in questa attività innovativa non sono certo di poco conto, anzi. Parliamo di squadre di spessore quali Newcastle United, Crystal Palace, Leicester City, Southampton, Brighton e Cardiff City. Le società sono in queste ore impegnate nella creazione di digital Wallet, in quanto sono più che convinti che ben presto la moneta reale darà spazio e posto alla moneta virtuale. Un avvenimento questo che ribalterà il modo di concepire tutto il mondo, e in particolare quello calcistico.

Tra i presidenti della lega inglese si auspica che in un futuro non molto lontano i big del calcio non verranno più stipendiati secondo la moneta cartacea ma criptovalute e sistema Blockchain rivoluzioneranno tutto l’assetto. E forse in questo modo anche la vendita dei biglietti e l’intero incasso per le società sarà migliore perché allontaneranno il pericolo della contraffazione del merchandising.

Criptovalute e calcio inglese: perché eToro

Un’occasione importante è questa non soltanto per le squadre di Premier League ma anche per la piattaforma eToro. Quest’ultima ha appena 11 anni di vita, e nasce grazie a 3 imprenditori che si erano prefissati come scopo quello di rivoluzionare il trading affinché potesse essere di facile accesso anche ai meno esperti. In particolare lo scopo di eToro era quello di spezzare il circolo della dipendenza dalle istituzioni finanziarie tradizionali.

Nel 2017 la società, ha iniziato a proporre oltre che la classica moneta virtuale del Bitcoin anche altri tipi come Ripple, Ethereum e tante altre ancora

Cosa pensano le società calcistiche dell’uso di Criptovalute

Ma cosa ne pensano le società calcistiche? Da Crystal Palace FC arriva il seguente commento : “La tecnologia blockchain sta portando nuove eccitanti opportunità in tutti i settori aziendali e siamo lieti di accogliere eToro come partner per esplorare il suo potenziale nel calcio”.

Non manca poi l’orgoglio del direttore del management di eToro Jabal Gandham secondo cui l’uso della tecnologia Blockchain all’interno del mondo calcistico non può altro che portare una ventata di novità e trasparenza, ben consapevole che questo nuovo passo attraverso cui sfruttare le monete virtuali come pagamento potrebbe attirare l’attenzione di molti portando ad un boom ancora più grande del Bitcoin.