Come curare i capelli rovinati dallo smog

I capelli sono sottoposti ad un maggiore stress durante i cambi di stagione, ma chi vive in città deve fare i conti tutto l’anno con i problemi derivanti dallo smog. Quest’ultimo rende infatti i capelli più spenti e crespi e toglie vitalità al bulbo. A lungo andare gli effetti deleteri dello smog sui capelli comprendono anche una maggiore debolezza e un aumento della caduta. Non si tratta quindi solo di una questione estetica, ma anche della salute del capello. E’ quindi necessario utilizzare prodotti specifici, come i prodotti per capelli Blu Orange, in grado di ridare vitalità al capello e ripristinare i danni inferti dall’ambiente cittadino.

Lo smog sporca i capelli, li appesantisce, toglie loro lucentezza e morbidezza ed irrita il cuoio capelluto. Fra gli effetti deleteri dello smog sul capello vi è anche un indebolimento globale che aumenta il rischio di doppie punte, capelli spezzati e caduta precoce. Il capello è infatti in grado di assorbire dall’aria l’inquinamento, soprattutto nelle giornate nebbiose o piovose. Lavare i capelli di frequente non è sempre una soluzione efficace, perché appena questi vengono esposti all’aria aperta il problema si ripresenta immediatamente e gli effetti deleteri dell’inquinamento e dello smog cominciano di nuovo a manifestarsi. Basta una giornata di esposizione allo smog perchè i capelli appaiano più spenti e danneggiati, privi di tono e sofferenti. I prodotti Blu Orange ridanno lucentezza al capello e riducono l’effetto crespo dovuto all’umidità della nebbia e delle giornate autunnali.

capelli estate inverno

In città sempre più inquinate non esistono più stagioni e momenti migliori o peggiori, i livelli di smog e polveri sottili raggiungono spesso i livelli di soglia e anche i capelli ne soffrono. Quando i livello di inquinamento toccano le punte massime, ovvero generalmente in inverno, i capelli soffrono e la cute si irrita, causando un indebolimento del cuoio capelluto. I prodotti per capelli Blu Orange sono studiati appositamente per rigenerare, dare tono e lucentezza i capelli stressati e sfibrati anche a causa dello smog e dell’inquinamento cittadino. Grazie ai principi attivi più efficaci i prodotti Blu Orange permettono di intervenire in modo rapido sui problemi più diffusi dei capelli, fra cui quelli dovuti allo stress dello smog.

la linea Blu Orange comprende shampoo e balsamo riparatore in grado di ridare lucentezza al capello spento, proteggere dalle doppie punte e ridare tono ed elasticità ai capelli sfibrati e troppo secchi. Proprio a causa della loro composizione i capelli funzionano come delle spugne, assorbendo dall’aria PM10, polveri sottili ed altri elementi dannosi che abbondano nelle zone più inquinate. Per ripristinare la salute del capello è quindi necessario lavarli di frequente con i prodotti giusti, in grado di ripristinare i danni causati dall’inquinamento. L’ampia gamma di prodotti per capelli Blu Orange mette a disposizione prodotti specifici per numerosi tipi di problemi del capello, in grado di restituire in breve tempo una capigliatura luminosa e sana anche a chi vive in città ed è quotidianamente costretto a fare i conti con il problema dell’inquinamento e delle polveri sottili.