Dove andare in vacanza: le 5 mete estere più desiderate

Dove andare in vacanza? È una domanda che attanaglia molte delle persone che hanno a disposizione qualche settimana di ferie all’anno. Scegliere è difficile perché ci sono luoghi davvero pazzeschi da visitare, sia in Italia che in giro per il mondo. Da una ricerca che abbiamo effettuato sui social network e sui forum di riferimento turistico, abbiamo notato che la maggior parte degli italiani sceglierà una meta nazionale per la propria vacanza. Tra le destinazioni più scelte vi sono la Sardegna del sud, la Sicilia occidentale e la Puglia. Ma esiste comunque una grossa fetta di vacanzieri italiani che sceglieranno una meta estera. È proprio su questa fascia di viaggiatori che ci siamo concentrati, cercando di capire quali sono le 5 mete estere più desiderate dove andare in vacanza. Ecco cosa abbiamo riscontrato:

Viaggio on the road in USA

Uno dei viaggi più desiderati di sempre, la traversata coast to coast on the road degli USA. Icona stessa del viaggio inteso in ogni suo aspetto. Visitare luoghi con paesaggi davvero diversi tra loro, a volte anche estremi e selvaggi, ha un fascino unico. Spesso, descritto nei film di Hollywood come un viaggio interiore. Il percorso da fare è senza dubbio la famosa strada rout 66, simbolo del viaggio on the road negli USA. Parte da Chicago, stato dell’Illinois nella costa est, e termina a Santa Monica nello stato della California. Si attraversano 8 stati ed è uno di quei viaggi che cambia la vita!

Viaggio ai Caraibi

Chi di voi non ha mai sognato di andare almeno una volta nella vita ai Caraibi? Beh, tutti! Il mare cristallino, le spiagge di sabbia bianca e gli alberi da cocco. È un cliché, ma che non passa mai di moda e fa sognare la maggior parte degli italiani che vorrebbero fare una vacanza da sogno. Le mete caraibiche più gettonate sono: Cuba, Giamaica, le Barbados, le Bahamas, le isole Cayman e le Bermuda. In genere, è preferibile andare tra maggio e giugno, con le temperature sui 25 gradi e con la stagione delle piogge ancora lontana. Meglio però informarsi sul periodo adatto in cui andare nello specifico stato che abbiamo scelto.

Fuga romantica in Francia

Il viaggio più sognato dalle coppie innamorate, Parigi. Ma non solo, tutta la Francia è apprezzata, per il romanticismo delle sue campagne, per i vigneti e le città del sud come Nizza, Marsiglia e Montpellier. Ovviamente Parigi rimane la più visitata della Francia, una città con tantissimi luoghi simbolo del romanticismo come la torre Eiffel, prima fra tutte. E che dire dell’Avenue des Champs Élysées, la via più famosa di Parigi, con le migliori boutique lussuose. Al calare della sera, le luci rendono magica la città e il profumo delle boulangeries (i panifici francesi) invade le piccole stradine dei centro.

Weekend a Berlino

Berlino è il tipo di meta adatta a chi è in una fascia di età compresa tra i 25 e i 45 anni. È una delle città più visitate d’Europa e il motivo risale nella varietà di eventi culturali e musicali di ogni genere. Una città viva, in continuo fermento, con tantissimi giovani che la scelgono per venirci a vivere. La notte, Berlino da il meglio di se. Un mondo nuovo si apre al visitatore, fatto di locali notturni, pub, ristoranti etnici e club assurdi. Si trova ogni tipo di intrattenimento musicale ma la città ha una cultura tecno molto radicata. Consigliato a chi ama la musica elettronica e l’arte contemporanea.

Weekend a Londra

Londra è sicuramente la meta più sognata dai giovanissimi, dai 18 ai 25 anni. É una città che, da sempre, genera curiosità e affascina per il multiculturalismo che si respira in ogni angolo. Piena di vita, ad ogni ora del giorno e della notte. Oltre al solito giro turistico, i giovani preferiscono visitare i mercati alternativi di Camden, l’Hyde Park e i tipici pub londinesi. Ovviamente non mancano i locali con musica dal vivo. Trascorrere un weekwnd a Londra, non deve essere necessariamente costoso. Grazie ai last minute e alle offerte a basso costo, Londra può essere una meta low cost.