Avere i capelli lunghi è il desiderio di moltissime donne e per tale motivo in molte scelgono di ricorrere all’utilizzo di extension capelli.
Non tutte però sono ben informate su come trattarle ed infatti occorre precisare che queste vanno curate con molta attenzione se si desidera mantenerle bene e soprattutto a lungo.
Ma, come fare?
In realtà sarà sufficiente seguire qualche semplice consiglio collegandosi al sito ufficiale di “le recensioni di noemi” e scoprire tutti i segreti per mantenere in salute le proprie extension.
Cosa sono le extension
Capita molto spesso di sentir parlare di extension ma non tutti sanno esattamente cosa sono o come vanno applicate.
Prima di tutto, è opportuno precisare che quando si parla di extension capelli si fa esattamente riferimento a delle ciocche di capelli che vengono attaccate alla cute per rendere i capelli più folti e lunghi, il tutto in modo assolutamente naturale.
Queste possono essere attaccate in tanti diversi modi; ad esempio, possono essere cucite oppure attaccate con la colla alla cheratina, o ancora con le clip e con il biadesivo.
Tra i metodi maggiormente utilizzati, troviamo quello con le clip in quanto in questo modo si ha la possibilità di poter attaccare e staccare le varie ciocche tutte le volte che si desidera senza alcun problema.
In commercio esistono molte tipologie di extension e sono molti coloro che si occupano anche semplicemente della loro vendita.
Per tale motivo il consiglio è quello di affidarsi a esperti del settore che si occupano della vendita di prodotti di qualità e soprattutto che dispongano di varie tipologie di ciocche: da quelle per capelli lisci a quelle ricce, da quelle dal colore naturale a quelle in diverse tinte.
Come prendersi cura delle extension capelli
Prendersi cura delle extension capelli è assolutamente necessario se si desidera mantenerle bene e a lungo soprattutto se non si ha tempo ogni volta di recarsi dal proprio parrucchiere di fiducia: per prima cosa bisognerà prestare molta attenzione alla loro idratazione; le extension, così come i propri capelli, se esposti ad una fonte eccessiva di calore come quando si vogliono lisciare i capelli con piastre oppure in caso di utilizzo di prodotti sbagliati, possono intrecciarsi e quindi causare la comparsa dei nodi.
Per evitare che questo accada la soluzione ideale potrebbe essere proprio quella di idratare per bene i capelli e le extension; il consiglio è quello di scegliere degli shampoo naturali e a basso contenuto di sodio in quanto proprio il sodio se da una lato agisce sgrassando ecco che, allo stesso tempo, potrebbe provocare eccessiva secchezza dei capelli.
Inoltre, bisogna fare attenzione anche all’utilizzo di balsami e maschere: sarà possibile prediligere l’uso di particolari olii oppure semplicemente di prodotti considerati appunto specifici per la cura di extension capelli.
Come pettinare le extension
Sapere come prendersi cura delle extension capelli è quindi molto importante; oltre ad una corretta idratazione bisognerà anche prestare molta attenzione al modo in cui vanno pettinate per evitare che possano formarsi nodi e grovigli.
Nello specifico, nel caso in cui vengano utilizzate delle extension a ciocche, ecco che il consiglio è quello di trattare le radici utilizzando le mani e poi proseguire utilizzando la spazzola ma solamente sulla lunghezza del capello.
Anche il modo in cui viene utilizzato il phon è molto importante; questo, infatti, dovrà essere diretto in modo tale da asciugare ma anche pettinare.
Nel caso in cui vengono invece utilizzate delle extension rimovibili ecco che, una volta tolte occorrerà semplicemente mettere due gocce d’olio e poi spazzolarle.
Se all’altezza della cucitura, invece, sono presenti dei nodi, un’ottima soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un pettine a denti stretti in modo tale da sciogliere i nodi e quindi eliminare i capelli caduti.
Prendersi cura delle extension capelli non è quindi complicato o impossibile; basterà semplicemente seguire questi suggerimenti per mantenerle in salute e sane.