Io amo la televisione e ancor di più le fiction o serie televisive italiane. Lavoro ogni giorno tranne la domenica e quando arriva la sera sono davvero stanco morto. Vivo insieme alla mia fidanzata, che fa il mio stesso orario lavorativo. Se ti stai domandando quale sia il nesso tra lavoro e televisione, allora è solo uno: il relax.
Le fiction italiane, il divano ed una birra ghiacciata sono il mix paradisiaco per una serata con i fiocchi, altro che S.P.A.!
Mai banali, le serie televisive spaziano argomenti di vario genere, ogni tanto c’è qualche fiction biografica, ci sono dei polizieschi e delle commedie che addolciscono il sapore amaro della vita quotidiana.
Forse le amo così tanto anche per il cast: in qualsiasi puntata ci sono attori di un certo calibro, che hanno lavorato con persone davvero influenti e famose. Mi piace anche ‘studiare’ e scoprire nuovi personaggi, soprattutto tra i più giovani che vogliono farsi strada nel faticoso mondo dello spettacolo. La mia attrice preferita per il momento? Adua del Vesco, la nuova fiamma di Gabriel Garko!
Quante volte ti sarà capitato di ammirare le meravigliose location che fanno da contorno ai set delle fiction? Un esempio calzante è la serie con Terence Hill “Un passo dal cielo”, girata interamente nel Trentino Alto Adige, nella splendente Val Pusteria.
La serie, che vede come ideatore Enrico Oldoini, è stata trasmessa per la prima volta nel 2011. Sarà per le vicende divertenti ed al tempo stesso serie che l’hanno resa un vero successo.
Non ti immagini neanche lontanamente quanto avrei desiderato visitare quelle magnifiche montagne, ma non sapevo proprio come identificare i luoghi delle scene. Dopo qualche giorno di ricerca ho trovato sul web un progetto innovativo: Fiction Travel.
Quello che all’apparenza può sembrare un semplice portale d’informazione, dove trovare le anticipazioni sulle prossime puntate, in realtà è molto di più.
Un sito web dedicato esclusivamente a tutte le persone come me, che dopo essersi innamorate di una fiction, vogliono visitare i luoghi in cui è stata ambientata. Semplicemente geniale.
Oramai sono un utente davvero attivo del sito: Mi piace scoprire le loro anticipazioni sui prossimi episodi, leggere le biografie degli attori che hanno fatto parte del cast e identificare le attività o tradizioni delle location.
La mia sete di serie televisive non si soddisferà mai: soprattutto dopo che questo portale mi fornisce tutti i consigli per prendere le valigie e godermi qualche momento di relax.