Un fisico perfetto per un tattoo di qualità!

Questo articolo nasce dalla volontà di fornire una serie di consigli utili a tutti coloro che hanno il desiderio di migliorare la salute del corpo: oltre al benessere mentale bisogna soddisfare anche quello fisico.

Dopo aver visionato una moltitudine di immagini e disegni, la mia scelta cadde su un bellissimo tattoo maori. In precedenza avevo già deciso di tatuare il pettorale destro e parte della spalla, fin quasi al gomito.

La scelta del tatuatore fu invece facilissima, poiché un mio vecchio amico d’infanzia, aveva intrapreso con successo tale professione già da molti anni.

I primi passi verso la trasformazione!

Salvai l’immagine a mezzo di una chiavetta usb e contattai il mio amico per fissare un appuntamento presso il suo studio.
Dopo alcuni giorni, finalmente, il tanto atteso evento era arrivato.

Salutato con un amichevole abbraccio il mio amico, consegnai lui la chiavetta al fine di visionare sul suo pc il tattoo da me scelto, ed esplicai la parte del corpo che desideravo tatuare. In relazione a ciò, Luca (questo è il nome del mio amico), stampò il disegno nella giusta grandezza.

Tolsi il maglione e la camicia in modo da lasciar scoperta la zona del corpo da tatuare ma, a quel punto, Luca rimase un po’ perplesso e, amichevolmente, mi disse che tale disegno sarebbe stato molto più bello qualora i muscoli pettorali e le spalle fossero stati più sviluppati e possenti.

Si, aveva ragione.

Mi consigliò di contattare Mirco, un nostro vecchio amico comune che da anni aveva dedicato la sua vita ad una grande passione, quella per lo sport, ed era diventato un bravissimo personal trainer. Salutai e ringrazia Luca con la promessa di rivederci presto e con la giusta muscolatura per il mio tattoo.

Come mi sentivo in quel preciso momento?

Non ero affatto scoraggiato, anzi, ero determinato e deciso nell’intento, poiché in effetti Luca aveva pienamente ragione e, ciò mi spinse a contattare subito Mirco, che mi invitò a raggiungerlo subito nella palestra dove stava lavorando.

Dopo circa venti minuti, mi ritrovai a stringere la possente mano di Mirco.

I primi passi fatti

Spiegato lui il mio problema, preparò per me una scheda di allenamento per la sala pesi, consigliandomi anche di recarmi a nuotare almeno due volte durante la settimana. Inoltre, dopo aver osservato la mia postura, mi disse di acquistare su internet un correttore di postura con magneti, da indossare durante il giorno e durante gli allenamenti, al fine di migliorare la mia postura.

Il giorno seguente, dopo aver effettuate le modalità di iscrizioni presso il centro in cui Mirco svolgeva la sua attività lavorativa, iniziai il mio primo allenamento, iniziando quindi quel percorso che mi avrebbe poi ricondotto da Luca per tatuare finalmente il mio maori.

I giorni passavano, grazie al correttore posturale che, come consigliato da Mirco, indossavo regolarmente, e grazie all’attività svolta in sala pesi e in acqua, mi sentivo benissimo, i miei pettorali stavano crescendo e le mie spalle stavano diventando più poderose, ma soprattutto la mia postura era di molto migliorata.

Conclusioni

Trascorsi circa sei mesi… ero pronto per il mio tattoo! Ragazzi e ragazze, non dovete scoraggiarvi! Qualunque sia il vostro peso e in qualsiasi condizione fisica, c’è sempre un metodo per tornare in forma e fare il proprio tatuaggio! Non arrendetevi, ciao!