come fare gli auguri di natale

Il Natale è sicuramente una delle feste più attese dell’anno e che suscita le maggiori emozioni in quanto ci si dona regali ed auguri tra parenti ed amici. Uno dei problemi principali che è frequente in molte persone è spesso legato al tipo di augurio che si vuole donare ad un’altra.

Non mancano le idee originali per fare gli auguri in modo originale e soprattutto particolarmente simpatico per amici, parenti o anche per la persona amata.

 

Un’idea molto dolce e che sicuramente sarà gradita ad un’altra persona è quella di creare un biglietto di Natale con cui fare gli auguri. Il fai da te offre tantissime soluzioni e possibili personalizzazioni che garantiranno degli auguri piacevoli ed unici. Una prima idea è quella di realizzare dei particolari cartoncini a forma di abete natalizio. Si può preferire il colore verde, ma si possono creare di ogni tipo in base alle proprie preferenze e ai gusti della persona cui si vuole rivolgere l’augurio.

Decorandolo con colori tipici del periodo (rosso, oro, blu) si può creare un bigliettino di auguri in cui all’interno si potrà scrivere una particolare dedica per un’altra persona.

Un’altra idea molto originale per fare gli auguri di Natale in modo simpatico e sicuramente gradito è quello di dar vita a dei bigliettini di Natale

personalizzabili.

Uno dei materiali migliori e più indicati è il feltro: tagliando delle forme di albero di Natale con questo materiale, basterà incollarle al bigliettino creato per dar vita a degli auguri originali.

Non solo alberi di Natale, ma anche sagome di angeli, palle di natale ed altre decorazioni che fanno parte di questo periodo di festa.

Molto originale per fare un piccolo regalo e, nel contempo, anche gli auguri di Natale è un piccolo alberello di Natale da poter decorare a proprio piacimento.

Esso si trova all’interno di un vasetto di vario materiale e si potrà aggiungere una scritta di auguri su cartoncino o anche attaccare un bigliettino in cui scrivere una dedica particolare per una determinata persona.

Altre idee molto originali e che non potranno che essere gradite per fare gli auguri di Natale possono essere dei dolcetti a seconda dei gusti della persona a cui si vuole fare questo gentile omaggio.

Un’idea è quella di creare dei piccoli biscotti e su ognuno potrà essere riportata una lettera, sia mediante zucchero a velo che con altre soluzioni, per dar vita ad una frase di auguri.

Oppure si può pensare ad un piccolo panettone in cui disegnare un’immagine tipica del Natale e a cui si può anche aggiungere un bigliettino per una particolare dedica. Il fai da te diventa perciò un ottimo alleato per chi ha voglia di fare un pensiero unico per augurare un felice Natale a propri amici e parenti.