I sistemi di sanificazione dell’aria e delle superfici sono diventati degli strumenti fondamentali nella vita di tutti i giorni. Conoscere i prodotti professionali in grado di rendere gli ambienti permanentemente privi di virus, batteri, patogeni e polveri sottili può davvero fare la differenza.
Il purificatore d’aria
Si tratta di uno dispositivo dotato di tecnologie innovative, più efficace di altri prodotti disponibili sul mercato, quali ozonizzatori e sanificatori al perossido di idrogeno. Il purificatore è in grado di portare all’eliminazione completa degli odori e svolge le funzioni precedentemente descritte.
Utilizzando questi strumenti correttamente, è possibile garantire il mantenimento della sanificazione ambientale in maniera costante, tutto il giorno e tutti i giorni.
La tecnologia Airsteril
La sua particolare tecnologia, definita fotocatalitica, è in grado di offrire una protezione completa anche contro i coronavirus, e si presenta come ecologica, priva di sostanze chimiche e semplice da utilizzare. La tipologia di purificatori a cui è applicata garantisce la neutralizzazione di muffe, funghi ed allergeni, e si propone come agente per il contrasto dell’inquinamento e per il miglioramento della qualità dell’aria.
Questi dispositivi replicano i processi naturali attraverso i quali l’atmosfera si rigenera, sono green e certificati.
Sanificazione perenne: in cosa consiste
La tecnologia descritta si occupa principalmente di rimuovere gli odori in maniera definitiva, danneggiare il DNA di virus e batteri e contrastare muffe e polveri sottili. L’utilizzo di sostanze chimiche non è necessario, diffonde aria fresca e pulita, eliminando la necessità di agenti mascheranti. Il rischio di diffusione di malattie o di contrarre infezioni è ridotto al minimo. La sanificazione è un processo che può avvenire continuamente, anche in presenza di persone nell’ambiente interessato, mentre spesso, con i dispositivi tradizionali, la simultaneità non è prevista.
La tecnologia innovativa Airsteril si basa proprio sullo sviluppo di soluzioni innovative ed economiche per far fronte a problemi ormai diffusi in tutto il mondo. I suoi purificatori sono adatti per essere utilizzati nei bagni, nei luoghi di assistenza sanitaria, nelle case di cura, nelle scuole, ma anche nei veicoli, nelle industrie o negli uffici, negli studi dei veterinari e in qualsiasi altro luogo in cui sia necessario un ricambio e una sanificazione dell’aria.
Grazie ad un plasma totalmente innocuo per i materiali e per le persone, le sostanze organiche vengono mineralizzate in inorganiche e rese quindi inerti.
Prodotti
I prodotti di questa categoria sono molteplici e differenti in base all’uso per cui sono previsti. Sulla base delle esigenze specifiche del cliente è possibile reperire dei purificatori studiati appositamente per il bagno, altri sono multiuso o si adattano alla grandezza dell’area da sanificare. Anche i formati sono numerosi e possono adattarsi alle più svariate situazioni. Naturalmente, un purificatore studiato per l’abitacolo di un’automobile avrà una dimensione e una potenza diversa rispetto ad uno ideato per spazi più ampi, come le industrie o gli uffici.
In ogni caso, gli ionizzatori d’aria professionali sono in grado di compiere il lavoro promesso e sono stati riscoperti come alleati fondamentali negli ultimi anni, quando è stata accesa l’attenzione sulla necessità di migliorare la qualità dell’aria e neutralizzare batteri e virus.