Gomorra la serie, il riassunto e le aspettative per il futuro

Tante vicende collegate e personaggi implicati

Indubbiamente Gomorra la serie è diventata in poco tempo una di quelle col maggior seguito a livello italiano.

Tantissimi sono i fan di questa serie che ha interessato non solo coloro che vivono in territori interessati dalla camorra, ma anche coloro che hanno manifestato interesse per le vicende dei boss della provincia di Napoli.

Una terza serie che si è manifestata ricca di eventi cruciali e che è terminata in maniera per molti inaspettata. Durante Gomorra 3 è emerso un Ciro Di Marzio combattivo ma nel contempo pronto ad agire da dietro le quinte.

La scia dell’uccisione della figlia per mano dei rivali e soprattutto della morte della moglie, uccisa da lui stesso, è stata costante nell’arco della serie: Ciro si è dimostrato perciò emozionalmente sempre molto freddo. Ma nel contempo proprio lui ha fatto il possibile per non perdere il suo amico d’infanzia Genny Savastano che alla fine sarebbe diventato colui che ne ha favorito la morte.

Anche se regna l’incertezza in merito alla morte di Ciro Di Marzio: è morto davvero oppure no?

Genny Savastano e Sangue Blu: due protagonisti in ascesa

Se durante la terza serie emerge un Genny Savastano vicino alla fine e che viene messo alle strette dalla vecchia alleanza con a capo i più anziani boss della zona, le cose cambiano sul finire della stessa. Genny grazie all’avvicinamento della famiglia, dopo aver pagato tutto ciò che richiedeva il suocero don Giuseppe Avitabile, alla fine acquisisce una forza che probabilmente nell’arco delle varie serie non ha avuto.

Forza e voglia di conquistare il mondo della camorra sono le parole d’ordine anche per Sangue Blu, un personaggio emerso nell’ultima serie e che si candida già a protagonista della quarta. Proprio lui è il giovane dalle belle speranze e con tanta cattiveria in corpo anche per via dell’uccisione dell’amata sorella.

Si capisce perciò che la quarta serie non potrà che avere loro come protagonisti indiscussi, assieme alla nuova iena, ovvero Patrizia che dopo aver fatto fuori con le sue mani Scianel diventa un elemento fondamentale per la serie.

Qualche anticipazione per la quarta serie

Gomorra 4 si preannuncia ricca di novità e soprattutto di capovolgimenti rispetto alle ultime vicende avvenute. Innanzitutto va precisato che c’è un velo di mistero attorno alla morte di Ciro Di Marzio, l’immortale.

Molti parlano di concreta possibilità di rivederlo nella serie successiva dove potrebbe essere ancora una volta uno dei personaggi principali. Non solo Ciro Di Marzio però, in quanto gli autori di Gomorra la serie stanno provando a convincere Marco Palvetti, ovvero colui che interpreta Salvatore Conte a tornare nella serie.

Dunque potrebbe esserci un grande ritorno, anche se resta da capire la volontà dello stesso attore che aveva parlato di fine definitiva con Gomorra. Senza dimenticare che Gomorra 4 avrà come location italiana non più solo Napoli e il suo hinterland, ma anche la Sicilia dove ci saranno una serie di vicende importanti. Dunque una quarta serie di Gomorra che fin da ora si preannuncia come una delle più emozionanti e ricche di eventi.

Fonte: Gomorra la serie, Speciale SkyTG24