Sicurezza e ambiguità di un sistema di trading online che vorrebbe sfruttare i Bitcoin e le altre criptovalute per un guadagno facile e garantito, senza che l’investitore debba intervenire.
Schema Ponzi e criptovalute
Al giorno d’oggi, tutti cercano una maniera di fare soldi da casa che non sia impegnativa e che non implichi un impegno costante. Ed è per questo che gli aspiranti trader cadono nella rete di truffatori che vogliono solamente abbindolare il prossimo e fare guadagni facili utilizzando uno schema a piramide atto ad arricchire i vertici e impoverire la base. Un sistema ambiguo si chiama Bitcoin Code, un metodo di probabile guadagno mediante le famose criptovalute che sta facendo molto parlare perché è un sistema robotizzato che permetterebbe di ottenere dei profitti veramente alti dal giorno stesso del suo utilizzo. Un approfondimento su Bitcoin Code è doveroso, anche perché ci sono diverse segnalazioni e recensioni negative in merito, le quali smentiscono totalmente il sito e i portavoce di questa opportunità di guadagnare soldi facili.
Cosa fa Bitcoin Code
Fermo restando che si consiglia di fare trading online solo ed esclusivamente con piattaforme di broker online certificate e garantite, ogni software con il meccanismo simile a Bitcoin Code potrebbe essere pericoloso sia per il proprio device, sia per i liquidi da investire. Questo software, da come si evince nell’approfondimento dedicato, viene venduto come una specie di robot che fa trading online, studiato e progettato da un tale di nome Steve McKay per quanto riguarda la versione internazionale, o Stefano Savarese per i trader italici. Il sito ha una grafica molto curata e ha foto in cui il fantomatico Savarese è intento a mostrare le sue auto, le sue case e a mostrarsi in una spiaggia dei Tropici a bere cocktail, mentre la sua creazione lavora per lui. Insomma, pare che fare trading online sia un‘attività troppo impegnativa, quindi perché non ideare un robot trading in modo da reperire una facile rendita senza lavorare? Se fosse vero, sarebbe un sistema innovativo, ma difficilmente qualcuno rivelerebbe un tale segreto. Perché accontentarsi di poche centinaia di Euro quando può tenersi tutta per sé la sua invenzione e arricchirsi facilmente?
Guadagnare con i Bitcoin onestamente
Purtroppo bisogna infrangere questo bel sogno: gli schemi di questo tipo sono solo dei raggiri. Il Bitcoin e le criptovalute possono essere anche il futuro dell’economia mondiale, e di certo alcuni avranno anche guadagnato molti soldi sfruttando l’onda favorevole e soprattutto facendo trading online come si deve, ma certamente non bisogna essere laureati in economia e commercio per capire che chi propone un guadagno facile, vende aria fritta. Intanto, il prodotto di punta dovrebbe essere il programma da installare per diventare ricchi e non certo la compravendita di azioni molto famose come Facebook o Google, anche perché o si propone di fare trading mediante le monete virtuali, oppure neanche chi propone l’offerta è sicuro di cosa deve vendere. I video testimonianza di persone che hanno aderito a questo schema piramidale servono solo a convincere i malcapitati ad abboccare all’amo. Inoltre, qualora un investitore possa arrivare ad elaborare un tale servizio, sicuramente custodirebbe gelosamente questo segreto, ma di sicuro non succederà mai sin quando si deciderà di rompere lo schema delle crypto, ovvero che le transazioni tra criptovalute non devono avvenire nel network di appartenenza, bensì ance al di fuori. Il sistema delle blockchain è talmente blindato che nessun software può penetrarlo.