Human Resources: la persona giusta al posto giusto
Un’azienda con un buon fatturato è lo specchio di un ottimo lavoro di squadra. Feeling e collaborazione tra colleghi possono creare il primo passo per l’elaborazione di strategie vincenti: in tutti i livelli di produzione e promozione, infatti, bisogna costruire un clima stimolante per un proficuo brainstorming.
La Bologna Business School (BBS) organizza un Executive Program in Human Resources, un corso per formare, prima di tutto, chi selezionerà il personale.
BBS: teoria e pratica messe alla prova nella scuola che forma professionisti vincenti
L’Executive Program in Human Resources della Bologna Business School offre ai propri corsisti la possibilità di confrontare le teorie accademiche con le attività quotidiane gestite nel mondo del lavoro. Lezioni interattive per imparare a coordinare l’organizzazione di un’azienda attraverso le best practies di chi ha già raggiunto il successo. Gli incontri, curati da team di esperti ed ex studenti – ora human resources manager -, saranno arricchiti da stage aziendali, in-company workshop, laboratori e un Project Team Work per sperimentare in prima persona il lavoro di gruppo.
Selezionare human resources: una sfida “personale”
In una società globalizzata è possibile attingere a un vasto bacino di candidati. Per trovare la persona giusta non serve soltanto leggere il curriculum accademico o le esperienze professionali pregresse ma capire se quella persona si può ben integrare con il team già esistente. Una sfida giocata “in prima persona” e che inizia solo dopo che si viene assunti come selezionatore delle risorse umane. Convincere gli altri del proprio talento: questa la mission che BBS vuole vincere trasmettendo al corsista dell’Executive Program in Human Resources tanta grinta e determinazione.
Chi vuole occuparsi della gestione delle risorse umane? I profili di chi accede al corso di BBS
Dalle statistiche elaborate da BBS, desiderano partecipare al corso in Human Resources manager e professionisti di entrambi i sessi (età media 40 anni) con diversi profili accademici e lavorativi. Il corso ha una durata di 16 giornate in formula part-time, e si tiene in lingua italiana.