Quando è il momento di cambiare auto, per molti versi questa può essere paradossalmente una situazione non piacevole e facile, perchè oltre l’entusiasmo iniziale della scelta della nuova autovettura, ci sono tante incombenze e spese da sostenere.
Infatti già a partire dall’investimento iniziale che si deve versare, il conducente dovrà poi pagare l’immatricolazione, il bollo, la tassa di proprietà, l’assicurazione RC auto, oltre alle varie incombenze da seguire e al tempo che si perde per questo.
Noleggio auto a lungo temine
Ecco perchè oggi anche molti privati decidono di indirizzarsi verso il noleggio di auto a lungo termine.
Questa soluzione è molto positiva, in particolare perchè si può scegliere un’auto nuova come quando la si acquista, ma tutte le incombenze e le spese di gestione della stessa sono a carico dell’agenzia di autonoleggio, e il conducente deve solo far fronte a un canone fisso mensile.
Ci si trova quindi liberi da preoccupazioni sul fatto di dovere investire dei soldi come quando si deve invece acquistare un’auto, e non si hanno più le noiose scadenze riguardanti la gestione di un’auto, con tuta la perdita di tempo correlata.
Inoltre, compresi nel canone di noleggio, vi sono anche vari servizi come l’assistenza stradale 24 ore su 24, la manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le autofficine autorizzate, e altri servizi su richiesta.
I prezzi del noleggio auto a lungo termine sono diversi, infatti il canone mensile viene concordato preventivamente dal cliente e dall’agenzia di noleggio, e varia a seconda del chilometraggio medio annuo, del tipo e marca di auto scelta, del periodo di noleggio.
Il periodo di noleggio può andare da 12 mesi a 5 anni, e alla fine si può rinnovare per un altro periodo, a scelta.
Di solito si versa una quota di anticipo sul costo totale del noleggio, e il resto si paga in rate mensili sempre dello stesso ammontare.
Così si potrà guidare l’auto dei propri sogni, senza alcun tipo di problema e senza spese improvvise.
Risparmiare sul noleggio
Se si vuole ulteriormente risparmiare sui prezzi del noleggio auto a lungo termine, si può optare per una soluzione senza anticipo, ovvero invece di versare la quota di anticipo si distribuisce nelle rate mensili, per un inizio ancora più leggero e senza grandi spese.
Per questo molti privati oggigiorno scelgono tale soluzione, che risulta adatta anche ai giovani, ai neopatentati o a coloro che non possono permettersi di acquistare un’auto.
La formula del noleggio al ungo termine è versatile e permette di adattarsi a ogni tipo di utente, grazie al vasto parco macchine che comprende praticamente tutti i modelli e marchi di auto sul mercato.
Quindi ognuno può scegliere l’auto che preferisce, tra station wagon, berlina, suv, city car, il modello che preferisce e anche per quanto tempo la vuole tenere.
Per un ulteriore risparmio sul noleggio, e per contenere ancora maggiormente i prezzi del noleggio auto a lungo termine, si può scegliere anche un’auto ibrida, a gpl o metano, ovvero con carburante più economico e ecologico, che permette anche di guidare durante i periodi di limitazione al traffico cittadino.
Consultando i portali online di noleggio auto a lungo termine, si avrà una maggiore scelta e si potrà anche calcolare un preventivo online in modo veloce e fai da te, semplicemente indicando il tipo d auto scelta, la marca, il modello, l’alimentazione, l’importo massimo della rata mensile che si desidera pagare, la quota massima di anticipo, e i chilometri annui percorsi in media, e si avrà una panoramica della auto disponibili secondo tali parametri, e il costo del canone mensile indicato.
Una ottima soluzione di mobilità che risponde appieno alle nostre personali esigenze!