Noleggiare una barca a motore, può essere la scelta ideale per chiunque ami il mare, la natura e il relax a cielo aperto.
Se per molti comprare una barca a motore può rivelarsi un investimento di non facile realizzazione, grazie all’opzione offerta dal noleggio, sarà possibile approfittare di questa opportunità e vivere un’esperienza meravigliosa che permetterà di raggiungere dei posti fantastici completamente immersi nella natura incontaminata.
Molti di noi fin da quando erano più piccoli, desiderano solcare i mari alla ricerca di nuove emozioni e di nuove avventure, chi immaginando di farlo a bordo di un vascello pirata e chi invece rapportandosi ad un’immaginazione più fervida, magari a bordo di una piccola zattera o di una grande nave da crociera.
Le alternative presenti sono davvero molte, ma non tutte vengono offerte a buon mercato.
Questo però non è il caso della barca a motore, che invece consente a tutti la possibilità di effettuare dei viaggi completamente immersi nel blu del mare, potendo contare su pacchetti molto convenienti e ricercati che consentono con una spesa non troppo alta, di godere delle meraviglie che la natura è in grado di offrirci, e allo stesso tempo ci permette di rilassarci facendoci trascorrere una vacanza completamente diversa da tutte le altre, e che tutti, almeno una volta nella vita, dovremmo concederci.
La possibilità offerta dal noleggio
Esistono molte compagnie che permettono di affittare la barca a motore dei propri sogni, offrendo un catalogo molto ampio che si avvale della presenza di barche di diverse dimensioni e di diverso tipo che possono presentare lo skipper oppure no.
Ad esempio, si può scegliere di noleggiare le barche a Salerno su Marenauta compagnia leader nel noleggio di imbarcazioni, scegliendo non solo il tipo di imbarcazione adatta alle proprie esigenze ma anche mete esotiche.
L’unico requisito richiesto è quello di possedere una patente nautica nel caso si voglia guidare personalmente la barca, in modo da gestire in maniera completamente autonoma la navigazione e il viaggio che si vuole intraprendere.
Tra i vari elementi da tenere in considerazione rientra anche la spesa inerente il carburante, che comunque risulta essere vantaggiosa rispetto alle spese che si sostengono nelle vacanze abitudinarie.
La libertà a portata di timone
Poter viaggiare completamente in libertà a bordo di una barca, comporta molti lati positivi, primo fra tutti la libertà di spostamento e la scelta dell’itinerario di viaggio, che vi permetterà di esplorare dei luoghi esclusivi e di non compiere dei faticosi viaggi in macchina, rispettando il traffico della città e dell’ autostrada.
Allo stesso modo, essendo solo voi i completi responsabili del viaggio, non dovrete neanche viaggiare rispettando degli orari, cosa che invece accadrebbe nel caso vi affidaste a mezzi pubblici come treni ed aerei.
Cosa fare nel caso non si possegga una patente nautica
Nel caso non foste titolari di una patente nautica, è possibile noleggiare una barca che preveda la presenza di uno skipper che condurrà il veicolo e si occuperà delle operazioni di ancoraggio e di manutenzione della barca, in modo da non implicare nessun coinvolgimento da parte vostra.
Su espressa richiesta si potrà godere del servizio di una hostess e di uno chef a bordo della barca, ed essi potranno ricreare delle atmosfere suggestive, come ad esempio le cene sul ponte e delle rotte entusiasmanti e uniche da percorrere in completa sicurezza.
Molti clienti anche se sono in possesso della preziosa patente nautica, preferiscono godersi le vacanze affidandosi alle mani di un capitano esperto, in modo da essere certi di essere al sicuro in ogni situazione, in quanto non sempre si è in grado di reagire in maniera pronta al pericolo.
Tutto il personale messo a disposizione da questi servizi è altamente qualificato, e svolge il proprio lavoro con cortesia e passione in modo da far vivere al cliente una vacanza indimenticabile che sicuramente vorrà rivivere al più presto, e che in ogni caso consiglierà a parenti e ad amici.