Lavatrici in offerta su Yeppon: consigli per una scelta su misura

La lavatrice è sicuramente l’elettrodomestico di cui non si può fare a meno in una casa. Un guasto alla lavatrice è una delle più temute “sciagure” che possono abbattersi sulla nostra vita domestica. Proprio perché la lavatrice è indispensabile, occorre che chi si appresta ad acquistarne una, vi metta una particolare attenzione. Per non ritrovarsi con la lavatrice in panne dopo breve tempo, o dispendiosa in termini di consumi o fastidiosamente rumorosa..

Su quali caratteristiche occorre concentrarsi per essere sicuri di fare una buona scelta, soprattutto quando, per risparmiare, dirigiamo la nostra ricerca verso le lavatrici in offerta? Fra le lavatrici in offerta proposte online o dalla grande distribuzione, cosa dobbiamo cercare per individuare quelle con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Gli elementi importanti non sono tantissimi: la classe energetica, le dimensioni, la presenza di programmi di lavaggio diversificati e che consentano anche una riduzione dei consumi, la possibilità di programmare l’orario di partenza del lavaggio, comodità questa considerata ormai irrinunciabile. Altri criteri che conviene tenere presenti possono essere la capacità di carico (con la quale non eccedere se non si è davvero numerosi in famiglia), la silenziosità e la comodità di manutenzione (ad esempio, il cassetto del detersivo deve essere facilmente estraibile per poter essere pulito).

Con questi criteri in mente, possiamo dare ora un’occhiata ai modelli di un paio di note marche di lavatrici.

Le lavatrici Indesit: la tecnologia in primo piano

Tra le lavatrici Indesit abbiamo un’ampia scelta di modelli di diversificata classe energetica, che arrivano fino alla tripla classe A e alle lavatrici con opzione Energy Saver, che permette di risparmiare fino al 70% dell’energia necessaria per un lavaggio, ottimizzando l’uso dell’acqua e l’azione meccanica del cestello.

Per quanto riguarda le dimensioni, sono disponibili modelli molto poco ingombranti, fra i quali scegliere o quelli a carica frontale o, se lo spazio è davvero ridotto, quelli con carica dall’alto. Meglio, invece, optare per le misure standard, se abbiamo intenzione di collocare sopra alla lavatrice, in futuro, anche l’asciugatrice.

Ogni modello mette numerosi programmi di lavaggio a disposizione, con alcune interessanti opzioni: il ciclo antiodore, l’opzione antimacchia per lo sporco difficile, i “programmi sport” riservati agli indumenti sportivi, e una serie di programmi speciali dedicati alle varie tipologie di tessuti, con particolare riguardo alle fibre più delicate. Le lavatrici Indesit sono dotate di Delay Timer per programmare la partenza del lavaggio nella fascia oraria più conveniente.

lavatrice-in-offerta

Le lavatrici Whirlpool: una risposta per ogni esigenza di lavaggio

Le lavatrici Whirlpool si distinguono per le linee particolari di design. Oltre a modelli di tripla classe A, consentono diverse modalità di risparmio: dal dispositivo “Sesto senso” – che modula acqua, temperatura, tempo e centrifuga in base al carico -all’EcoDose, che suggerisce la quantità ottimale di detersivo (si inserisce il bucato, che viene pesato, e si indica il livello di sporco), fino all’EcoMonitor, che certifica, i reali consumi della lavatrice. Per quanto riguarda le dimensioni, sono disponibili lavatrici molto “slim” ma dotate di tutte le funzioni.

I programmi di lavaggio sono in grado di soddisfare ogni esigenza: dalla funzione Stira Facile al Programma Lana, certificato dal Woolmark Institute, dal programma Lavaggio a Mano al Risciacquo intensivo, dal Programma Jeans e Programma Sport fino a un’ampia serie di programmi ecologici (AcquaEco, con l’utilizzo di soli 19 litri d’acqua per bucato; EcoCotone, che ottimizza la rotazione del cestello; il lavaggio Rapido, da soli 15 minuti, per rinfrescare gli abiti). Immancabile la possibilità di programmare l’orario di avvio del lavaggio. E non solo: per chi è spesso fuori casa e vorrebbe poter far funzionare e controllare la propria lavatrice, è disponibile una App, semplice e intuitiva, da utilizzare su smartphone o tablet.

Dopo questo rapido viaggio tra i modelli Indesit e Whirlpool e dopo esserci appuntati cosa vogliamo dalla nostra lavatrice ideale, ci sarà più facile scorrere le offerte di lavatrici proposte da Yeppon e individuare con sicurezza quella che fa per noi. Avere le idee chiare su quello che chiederemo al nostro elettrodomestico ci consentirà di individuare su Yeppon il modello su misura per la nostra casa tra le numerose offerte di lavatrici.