Lavatrice LG, efficienza e qualità al servizio dell’utente

Lavatrice un elemento indispensabile per tutti.

Tra gli elettrodomestici più diffusi in assoluto rientrano, indubbiamente, le lavatrici, elementi ormai indispensabile per i nuclei familiari, numerosi e non. LG, azienda della Corea del Sud fra le più importanti a livello mondiale nel panorama degli elettrodomestici, produce un’ampia gamma di lavatrici, progettate per garantire risparmio energetico, durabilità nel tempo, velocità di lavaggio e massima silenziosità.

Lavatrice classica standard

Le lavatrici della compagnia sudcoreana si differenziano anche in base alle dimensioni che occupano. Le più popolari sono le standard, le quali hanno generalmente un’altezza di circa 85 centimetri, una profondità che varia tra i 60 e i 65 centimetri e una larghezza di 60-65 centimetri.
Tra le lavatrici LG standard occupa un posto di rilievo il modello FH4A8JDS2. Si tratta di un elettrodomestico dalle grandi potenzialità e dalla capacità di carico di dieci chilogrammi. La lavatrice asiatica è dotata di molteplici funzioni, tra cui: il Turbo Wash, tecnologia che si basa sulla presenza di un motore di tipo inverter e di un sofisticato meccanismo che si occupa di gestire correttamente il movimento del cesto, per un lavaggio impeccabile e un notevole risparmio di energia elettrica; il risciacquo anti-allergenico, attraverso il quale si elimina ogni residuo di detergente, straordinario per trattare i capi dei bambini e dei soggetti allergici; il Motion Drive, particolare funzionalità che consente al cesto di effettuare sei diversi movimenti, per un lavaggio accurato proprio come quello operato a mano. Tra gli altri vantaggi della LG FH4A8JDS2 vi sono il lavaggio veloce, che permette di completare un ciclo in soli 59 minuti, e l’appartenenza alla classe energetica A+++, fattore che certifica il rispetto verso l’ambiente e verso il portafoglio.
Per chi necessita di una lavatrice LG dalla grande capacità di carico si consiglia il modello F1255FDS7, la cui capienza si attesta a ben 15 chilogrammi di bucato, ideale per le famiglie composte da oltre quattro persone. Fantastiche le performance dell’elettrodomestico, che garantisce un ciclo vitale stimato in oltre 5 mila lavaggi. Tra le funzioni peculiari si segnalano il True Steam, eccellente sistema di igienizzazione dei capi, il cestello a sei movimenti e la tecnologia Smart Diagnosis, attraverso la quale è possibile effettuare una completa diagnosi riguardante eventuali malfunzionamenti della lavatrice, connettendo semplicemente uno smartphone e interagendo rapidamente con il centro di assistenza ufficiale.

I modelli di lavatrice slim

I modelli appartenenti alla categoria in questione presentano un’estetica più gradevole e ingombri ridotti, adattandosi alla perfezione a coloro che hanno a disposizione spazi minimi o che intendono abbellire l’ambiente. Se l’altezza e la larghezza non subiscono variazioni importanti rispetto alle lavatrici standard, lo spessore risulta decisamente inferiore.
La lavatrice LG F1096NDA fa parte dei prodotti di punta della categoria slim. Lo spessore di soli 44 centimetri fa la differenza in quanto a possibilità di installazione, incidendo sulla capacità di carico, che in questo caso è di sei chilogrammi. La qualità è di livello assoluto: presenti le più avanzate tecnologie, dal cestello a sei movimenti al motore Inverter Direct Dive, garantito dieci anni, dalla funzione Tub Clean, per pulire in modo accurato la vasca, al risciacquo anti-allergenico, senza dimenticare la Smart Diagnosis e il risparmio di elettricità garantito dalla classe di efficienza energetica A+++.
Altra lavatrice LG slim di grande valore è la FH2A8HDN2, caratterizzata da una capacità di carico di sette chilogrammi e da un affascinante oblò cromato che ne esalta l’aspetto estetico. Per quanto concerne le funzioni, l’utente dispone del già citato Turbo Wash, così da effettuare velocissimi cicli di lavaggio, del motore Inverter e dall’azione anti-calcare, tecnologia che assicura una lunga durata nel tempo dell’elettrodomestico, poiché in grado di contrastare efficacemente l’azione corrosiva prodotta dal calcare. Anche in questo caso il motore è garantito per 5 mila cicli di lavaggio, quantità generalmente completata in un periodo non inferiore ai venti anni.

Scegli la tua lavatrice, clicca su: http://www.lg.com/it/lavatrici