Le casse in legno, utilità, rispetto delle normative europee ed il ruolo di Tecnoimballi SRL

Le aziende impegnate nel settore logistico hanno a disposizione una serie di alternative, tutte rigorosamente studiate per venire incontro ad una moltitudine di esigenze. Un ambito particolare, considerato da sempre alla base di ogni processo di import/export merci, è quello direttamente legato alla produzione di casse in legno per l’imballaggio ed il trasporto di merce di ogni tipo. Così come le gabbie, i pallet, i dispositivi di protezione e gli involucri speciali, anche le casse in legno ricoprono un proprio determinante ruolo in ambito manifatturiero.

Le casse in legno, cosa sono e a cosa servono

Considerate dagli esperti del settore come uno dei veri e propri dispositivi di protezione atti a trasportare merci nelle diverse modalità, le casse in legno si adattano a qualsiasi tipo di esigenza. Garantiscono, a chi le utilizza per il trasporto speciale, la massima resistenza contro i segni del tempo e dell’usura. Sono realizzate tramite l’impiego di legno di prima scelta, appositamente modellato per poter contenere merci di ogni tipo, offrendo al contempo la possibilità di trasportare carichi pesanti sia via aerea, sia utilizzando le svariate modalità di trasporto attualmente a disposizione delle aziende. In fase di lavorazione di ogni singola cassa, viene quindi garantito l’utilizzo di legno pregiato che viene successivamente modellato in base ad esigenze particolari. Le varie alternative messe a disposizione dell’utenza prevedono, inoltre, l’utilizzo di: legno maschiato, legno accostato, compensato e OSB, utilizzato generalmente per rifinire le superfici tramite l’assemblaggio di pannelli in legno pressato, incollati in rigorosa successione.

La progettazione di dispositivi di sicurezza ed il ruolo di Tecnoimballi SRL

Secondo quanto si apprende dal sito internet dell’azienda Tecnoimballi SRL, da anni leader nella produzione di dispositivi di sicurezza da impiegare nel settore logistico, i vari criteri di progettazione attuati per realizzare le casse in legno sono variegati e prendono in esame l’impiego di tecniche innovative e all’avanguardia. Solitamente è il team di esperti selezionato a prendere parte ad ogni iniziativa legata alla produzione di casse in legno che siano resistenti ed allo stesso tempo funzionali ad ogni tipo di esigenza.

Il rispetto delle normative europee

In ultima ipotesi, prima di valutare attentamente se un determinato dispositivo di sicurezza sia in linea con le aspettative dell’utenza, è bene verificare se quest’ultimo rispetti i parametri dettati dalla legge in fatto di garanzia di produzione. Il rispetto delle normative europee, tra cui la UNI EN ISO 9001, la norma ISO 9000 e ISO 9004, è sinonimo di qualità, resistenza e, soprattutto, affidabilità.