adattatore cuffie xbox one

Le migliori cuffie da gaming

L’importanza degli hardware di qualità

 

In un mercato variegato come quello della componentistica hardware, che sia in ambito informatico o in ambito videoludico, è bene ponderare per bene la scelta di qualsiasi elemento che andrà a completare l’assetto di un PC, un dispositivo elettronico o una console.

A proposito di console, sono diversi i componenti aggiuntivi in grado di regalare agli utenti un’esperienza migliore, più coinvolgenti sotto diversi punti di vista: dalle cuffie ai controller, sino alle postazioni di gioco sempre più tecnologiche e all’avanguardia, gli elementi hardware presenti sul mercato presentano alternative pressoché illimitate.

Ed è proprio per questo motivo che è necessario affidarsi a valutazioni e giudizi generici degli accessori extra che si intendono acquistare.

Soffermiamoci sulle console, e per la precisione sulle cuffie per la Xbox One. Prodotta dalla Microsoft, al pari della PlayStation 4 anche la console americana offre agli utenti la possibilità di interagire con i videogiochi anche (e soprattutto) dal punto di vista sonoro.

Ecco per quale motivo sul mercato hardware sono presenti diversi modelli di cuffie per il gaming, le quali differiscono le une dalle altre a seconda della qualità del suono offerto, della qualità dei materiali e della fascia di prezzo.

 

Le cuffie ufficiali Microsoft e il modello Tritton Kunai

 

Alla luce di tutto ciò, vediamo come si configura il mercato delle cuffie per Xbox One analizzando alcuni dei modelli più apprezzati e richiesti dagli utenti.

Impossibile non partire dalle cuffie ufficiali realizzate e distribuite dalla produttrice della console, la Microsoft, con il modello Microsoft XOne Stereo Headset che regala ai giocatori una buona esperienza in termini di qualità del suono.

Oltre a presentare un’estetica semplice e totalmente priva di fronzoli, tra i punti di forza delle XOne Stereo Headset vi è la leggerezza e la possibilità di far scomparire il microfono dalla struttura, oltre a disporre di un meccanismo di insonorizzazione e di un suono chiaro e pulito.

Un altro modello che vale la pena nominare è il Tritton Kunai Stereo Headset XBox One, il quale, oltre a presentare un suono pulito nonché una buona ergonomia in termini di utilizzo, sono dotate di microfono rimovibile per consentire la visione di film o l’ascolto della musica in totale comodità.

 

I modelli Turtle Beach e Razer Kraken

 

migliori cuffie da gamingNel mercato delle cuffie, però, è la Turtle Beach a dominare la scena, grazie a modelli esteticamente curati e incredibilmente validi dal punto di vista della qualità audio.

È il caso delle Turtle Beach Ear Force Stealth 700, dotate di connettività wireless e in grado di connettersi alla XBox grazie al cavo ottico.

Il vero punto di forza del modello Turtle, però, è la possibilità di disporre della doppia regolazione del volume, la quale permette di modificare a piacimento il livello del suono del gioco e della chat in maniera distinta.

Da sottolineare, inoltre, la qualità sonora del DTS 7.1 Surround Sound.

Anche il modello Razer Kraken XBox One Headset non è da sottovalutare.

L’ottima qualità audio deriva dalla presenza di magneti al neodimio, che isolano perfettamente i rumori esterni in modo da garantire un’eccezionale fruizione dei suoni e dei contenuti di gioco.